Programmi TV

I dieci comandamenti torna su Rai 3 con due appuntamenti speciali

Due appuntamenti speciali con I dieci comandamenti nel sabato sera di Rai 3


Un bel programma per il pubblico di Rai3 che ama le inchieste e i servizi televisivi che ci spiegano molto della società in cui viviamo. Dopo il successo di “Spaccanapoli”, in onda nella scorsa stagione televisiva, continua su Rai3 il viaggio di Domenico Iannacone in altre due grandi città italiane con I dieci comandamenti. La prima puntata del programma è andata in onda ieri sera mentre per il prossimo sabato ci sarà un altro imperdibile appuntamento. 

I DIECI COMANDAMENTI: LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA E DELLA SECONDA PUNTATA
Primo appuntamento con il programma I dieci comandamenti sabato 12 settembre alle 21.05, in una puntata dal titolo “Arrivederci Roma”, mentre sabato 19 settembre, sempre in prima serata, Miracolo a Milano.
Due racconti inediti sviluppati con una narrazione cinematografica in grado di far emergere il vero volto delle città senza veli e senza ipocrisie. Domenico Iannacone con il suo stile ormai consolidato entra nelle vite delle persone che le abitano, le subiscono e le amano. “Arrivederci Roma” è lo sguardo poetico e inclemente su una città unica al mondo ma in piena crisi di identità. Lo smarrimento e il caos sono gli elementi in cui si muovono i personaggi incontrati. Periferie e centro, povertà e ricchezza, cura e abbandono, egoismo e solidarietà si alternano senza sosta restituendoci l’immagine di una città bellissima, sofferente e quasi senza speranza. Su una vespa Domenico Iannacone, continuando idealmente il tragitto di Caro Diario di Nanni Moretti, cuce le sue storie e le intreccia in uno struggente affresco metropolitano.

Vi ricordiamo che la puntata inizierà intorno alle 21 su Rai3. Non ci resta che augurarvi una buona serata in compagnia del programma I Dieci comandamenti. Non perdete il secondo appuntamento in onda la prossima settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.