Programmi TV

Quelli che il calcio nel pomeriggio di Rai 2 per raccontare il campionato di Serie A

Parte oggi 13 settembre 2015 su Rai 2 la nuova stagione di Quelli che il calcio: il campionato di Serie A si segue con Nicola Savino e la Gialappa's


Si torna con un pò di ritardi rispetto all’inizio del campionato di Serie A ma carichi con la voglia di fare una grande edizione. Quelli che il calcio riparte oggi con la prima puntata in onda in diretta il 13 settembre 2015. Tante novità in questa stagione e un gradito ritorno nello studio di Rai 2. Pronti per seguire il calcio in diretta con Nicola Savino e i suoi nuovi compagni di viaggio?

La storica trasmissione di Rai 2 rimette il calcio al centro della scena e torna negli stadi della Serie A per raccontare in prima linea la domenica di campionato. Si riparte domenica 13 settembre alle 13.45 su Rai 2 con sigla e look rinnovati. Ad affiancare Nicola Savino alla conduzione la Gialappa’s Band. Oltre all’ironia del trio, la comicità sarà garantita dai tantissimi personaggi inediti – e di strettissima attualità – proposti da Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Il commento tecnico sarà affidato a Paolo Casarin. Torneranno i collegamenti di Angela Rafanelli, che per la prima giornata andrà alla scoperta di Carpi. Nel cast ci saranno anche Sarah Castellani e Melissa Greta Marchetto. Grande ritorno anche per uno dei classici degli anni d’oro di Quelli che il calcio: le azioni da gol “interpretate” e riproposte in diretta, ma con una serie di sorprese rispetto al passato. Ospiti musicali della prima puntata saranno Stefano Bollani, il quale proporrà il suo nuovo album “Arrivano gli alieni” e Jasmine Thompson, giovanissima star della rete con milioni di visualizzazioni su YouTube.
La trasmissione diventerà più social e darà più spazio alla “rete”, grazie soprattutto a una collaborazione che ha suscitato grande entusiasmo sul web: quella con i “Calciatori brutti”, presenza fissa dietro le quinte, che può contare ormai su una fedelissima community di oltre un milione di follower. Arriveranno così commenti e riflessioni del mondo del social su partite e ospiti. La rete servirà anche a reclutare nuovi talenti: i telespettatori potranno essere protagonisti e diventare inviati della trasmissione, partecipando così alle sfide che verranno di volta in volta lanciate durante la diretta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.