Programmi TV

Speciale Forum stasera Libere dalla violenza? La lotta contro la violenza sulle donne

Alla vigilia della giornata mondiale contro la violenza sulle donne su Canale 5 va in onda uno speciale di Forum in seconda serata. Libere dalla violenza? è questo il titolo del programma in onda oggi dopo le 23 su Canale 5


Canale 5 gioca di anticipo, se così possiamo dire,  proponendo il 24 novembre 2015 una puntata speciale di Forum dedicata alla giornata contro la Violenza sulle donne. Domani, il 25 novembre 2015 infatti in tutto il mondo ci saranno degli eventi dedicati alla lotta contro la violenza. Mediaset è in prima linea in questa battaglia e da giorni vediamo anche in tv diversi spot con il numero da chiamare in caso di bisogno, il 1522. Una puntata speciale di Forum con Barbara Palombelli in onda stasera per parlare ancora una volta di questa piaga che affligge il nostro tempo. Libere dalla violenza? è questo il titolo della puntata speciale di Forum in onda oggi in seconda serata su Canale 5 subito dopo la partita di Champions della Roma e le interviste dai campi.

Nella puntata speciale di Forum in onda stasera su Canale 5 si affronterà appunto il tema della violenza sulle donne. Si racconteranno storie di donne che sono state vittime di violenze e ci saranno diverse testimonianze di ospiti in studio. Esperti in materia e ospiti daranno vita al dibattito con preziosi consigli per chi magari a casa ascolta e riesce a trovare il coraggio per denunciare le violenze subite. Spesso infatti le donne non riescono a denunciare per paura che il dopo potrebbe essere anche peggiore di quello che si vive.

Le parole di Barbara Palombelli a Libero per presentare la puntata speciale di Forum in onda stasera su Canale 5: “Le donne non denunciano le violenze per paura. Paura di perdere la famiglia, i figli, la posizione sociale, la dignità. Noi mostreremo invece che la denuncia è la strada giusta per ricostruire su basi diverse la famiglia, racconteremo che non bisogna avere paura di farsi aiutare. ”
La conduttrice spiega che questa puntata speciale di Forum, Libere dalla violenza, potrà anche servire per aiutare chi ha problemi di questo tipo e non sa a chi rivolgersi: Ci sono strutture molto discrete che possono fare molto per far rinascere l’amore dalle ceneri della violenza. Daremo tutte le informazioni utili per reagire e vincere la paura”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.