Programmi TV

Film Disney a Capodanno: su Rai1 si inizia alla grande con Frozen-Il regno del ghiaccio

Cosa vedere stasera in tv? Per Capodanno rai1 sceglie di fare un bellissimo regalo ai bambini: va in onda il primo gennaio 2015 Frozen-Il regno di ghiaccio


Un grande regalo per i piccini questa sera su Rai1. L’anno inizia con una graditissima prima visione: va in onda nel giorno di Capodanno il film Disney di animazione Frozen-Il regno del ghiaccio. Non prendete impegni per oggi: Elsa ci aspetta su Rai1 per una serata davvero imperdibile; diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Andersen La regina delle nevi. È un film animato al computer e il 52º Classico Disney. Il 2 marzo 2014 si aggiudica due Oscar ed è il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggior incasso dellastoria del cinema. Conoscete la storia della principessa Elsa? Ecco per voi le anticipazioni e la trama di Frozen il film Disney che la Rai ha scelto per inaugurare il nuovo anno. Buona visione a tutti voi! 

FILM STASERA IN TV: SU RAI1 PER I PIU’ PICCOLI ARRIVA FROZEN

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un regno indipendente ottocentesco, situato su un fiordo della penisola scandinava. Da bambina, per giocare con la sua sorellina Anna, usa un particolare potere magico, che ha sin dalla nascita: può infatti creare e manipolare il ghiaccio. Ma un giorno Elsa finisce per colpire involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio, da quel giorno decidono di tenere la figlia maggiore nascosta al mondo e addirittura ad Anna. Quando il re e la regina muoiono in un naufragio le sorelle vengono lasciate più sole che mai. Anni dopo Elsa ormai maggiorenne è pronta per salire al trono, perciò viene organizzata una grande festa e il palazzo viene riaperto al popolo per la prima volta dopo tanto tempo. Anna conosce uno degli invitati, il Principe Hans delle Isole del Sud; i due si piacciono subito e lui le chiede di sposarlo. Anna accetta ingenuamente, ma Elsa rifiuta di dare alla coppia la benedizione dei loro sentimenti, necessaria al matrimonio, giacché i due si conoscono a malapena. Anna allora le rinfaccia tutti gli anni di solitudine che le ha fatto passare e, nella discussione che ne segue, Elsa, senza volerlo, sprigiona i suoi poteri davanti a tutti i presenti e perde il controllo di essi, causando un inverno perenne su Arendelle mentre fugge dalla città, terrorizzata da quanto è successo. Trova rifugio in cima alla Montagna del Nord; qui, libera per la prima volta da tutti i vincoli, le imposizioni e soprattutto dalle sue paure, decide di sprigionare completamente i suoi poteri e si costruisce un magnifico palazzo di ghiaccio, dando inoltre inavvertitamente vita ad Olaf, un pupazzo di neve con il quale lei e la sorella giocavano da bambine. Nel frattempo Anna si mette all’inseguimento di Elsa…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.