Programmi TV

Caduta libera vs L’eredità: Gerry Scotti riesce nell’impresa, c’è il sorpasso

Buone notizie per Gerry Scotti: con Caduta Libera compie l'impresa: riesce a superare L'Eredità, ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Proprio nella puntata di Caduta Libera in onda ieri, Gerry Scotti ricordava al suo pubblico del record personale che ha: dal 1989 conduce in tv i quiz del pomeriggio. E proprio con la puntata di Caduta Libera in onda ieri è arrivato il tanto atteso sorpasso da parte di Mediaset. Da tempo nessuno riusciva in questa impresa: quella di battere L’eredità ma a quanto pare, questa volta Gerry ha portato a casa il risultato. Si tratta ovviamente di una piccola manciata di spettatori, di un solo punticino di share, ma visto che in tv c’è chi fa proclami per molto di meno, è giusto sottolineare come Gerry pian pianino, sia di nuovo tornare a regnare nel pomeriggio della Rete. E qualcosa ci fa pensare che Carlo Conti se ne era ben accorto, probabilmente per questo non lo rivedremo su Rai1 per questa stagione, stagione che si chiuderà con Frizzi al comando ( e se le cose andassero male, le colpe ricadrebbero su di lui). Probabilmente le ultime puntate di Caduta Libera, che comunque già da settimane va molto bene, hanno fatto affezionare il pubblico al campione. Una novità introdotta in questa stagione che sembra funzionare: il campione può tornare a giocare fino a quando nessuno lo elimina. Il pubblico si affeziona così alle storie dei protagonisti e in questo caso al Vigile Urbano di Milano dai rossi capelli che non sbaglia mai ma alla fine, nel gioco finale l’emozione lo tradisce. La botola poi si sa, è una garanzia, piace a grandi e piccini e Gerry sa come conquistare tutti.

Vediamo adesso i numeri dalla puntata di ieri ( dati auditel relativi alla puntata del 24 marzo 2016)

L’Eredità ha registrato nel segmento La Sfida dei Sei 2.888.000 telespettatori, share 19,02% e nel quiz un netto di 4.307.000, 22,58%.

Caduta Libera ha registrato nel segmento Inizia la sfida 3.008.000 telespettatori, 20,62%, e nel game un netto di 4.340.000, 23,40%.

Il sorpasso c’è stato e adesso Gerry può essere davvero felice, la missione è compiuta! Caduta Libera convince e piace al pubblico anche nelle puntate speciali che vedono i vip protagonisti del quiz di Canale 5. La rai deve iniziare a tremare? Al momento no, visto che a breve partirà Reazione a Catena con Amadeus che avrà l’ingrato compito di migliorare i brillanti dati di ascolto dello scorso anno. Vedremo che cosa succederà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.