Programmi TV

Massimi Giletti lascia la Rai per Mediaset grazie a Maria De Filippi?

Massimo Giletti è pronto per lasciare la Rai: per lui un contratto con Mediaset già firmato, tutto vero? Ci sarebbe anche lo zampino di Maria De Filippi


La notizia dell’ultima ora viene lanciata in esclusiva e in anteprima dalle colonne di Oggi e ci crederemmo davvero senza nessun dubbio se oggi non fosse il primo aprile. Massimo Giletti passa a Mediaset: lascia la Rai e decide di iniziare una nuova strada che lo porta alla corte dell’azienda di Berlusconi. Ma è davvero così? Secondo quanto si legge su Oggi, che parla di fonte certa, il conduttore avrebbe già chiuso il contratto e sarebbe pronto al trasferimento che dovrebbe però avvenire il prossimo anno. A rendere possibile questo addio, anche una “intromissione” positiva di Maria De Filippi che avrebbe voluto e desiderato Massimo Giletti per la rete presso la quale lavora. Ma tutto questo è reale? Oggi ne parla come di un accordo già chiuso tanto che sottolinea come il conduttore di Rai1 non faccia neppure nulla per nascondere i vari incontri con i vertici di Mediaset. La notizia, uscita il primo aprile in effetti sa di bufala, di scherzetto ma è anche vero che Giletti da tempo non nasconde la sua insoddisfazione. Non di certo per i risultati raccolti grazie al frutto dl suo lavoro. L’Arena per esempio, è uno dei programmi più visti della Rai con una media di 4 milioni di spettatori a domenica. I programmi che Giletti ha condotto in prima serata hanno sempre brillato nel palinsesto di Rai 1. Che cosa c’è allora che non va? Il conduttore qualche tempo fa aveva manifestato un piccolo malcontento, relativo alla sua inchiesta sull’Isis e sui soldati italiani, andata in onda in seconda serata su Rai1. Anche in altre occasioni si era percepito del malumore. Saranno questi i sintomi di una rottura?

I giornalisti di Oggi non hanno dubbi e danno per certa la notizia: Massimo Giletti passa a Mediaset. E se davvero così fosse, che collocazione potrebbe avere il conduttore? Gli si potrebbe affidare un programma in seconda serata? E se avesse spazio anche alla domenica pomeriggio al posto di Barbara D’Urso? O in una ipotetica alternanza tra i due, con la prima parte del pomeriggio che vedrebbe al timone Giletti e una seconda parte di Domenica Live leggera e dedicata alla cronaca rosa ma non solo? Vedremo!

E che ruolo avrebbe Maria De Filippi in questa storia? Attendiamo riscontri per capire che cosa succederà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.