Programmi TV

Novità palinsesto Canale 5 per il 2016/2017: tante conferme e pochi cambiamenti

Novità palinsesto Canale 5 per il 2016/2017: tante conferme e pochi cambiamenti per la programmazione della principale rete Mediaset


Dopo la presentazione ufficiale dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione e l’ora x che è scoccata, possiamo commentare insieme a voi quelle che saranno le novità, ma soprattutto le conferme per la prossima stagione del primo canale Mediaset. Cosa vedremo su Canale 5 da settembre? Il palinsesto di Canale 5 per la stagione 2016/2017 non presenta clamorose novità. Ci saranno dei programmi nuovi ma come accade da tempo si punta sull’usato garantito. Per questo Mediaset conferma tutti i programmi di maria De Filippi, le soap e i programmi di Barbara D’urso senza apportare cambiamenti di rilievo, almeno così pare da questa prima presentazione dei palinsesti. Una delle notizie più interessanti riguarda gli sportivi visto che la Champions con le squadre italiane, torna in tv. Celentano poi conteso da tutti: lo vedremo con Mina su Rai1 ma anche su Canale 5 con un appuntamento speciale che dovrebbe intitolarsi Adrian.

Una delle poche novità per la prossima stagione di Canale 5 riguarda il day time. Da qualche settimana si vociferava sul fatto che Federico Novella potesse lasciare perchè impegnato con un nuovo incarico in casa Mediaset e infatti è stato confermato questo cambio. Mattino Cinque quindi sarà condotto da Federica Panicucci mentre al momento non ci sono novità su questo “sostituto”. Vedremo nelle prossime settimane.

Come dicevamo in precedenza si punta sull’usato garantito: rivedremo Forum, Mattino Cinque, Uomini e Donne, le soap di Canale 5 e ancora Amici. E poi Verissimo al sabato e Domenica Live alla domenica, al momento non si segnalano novità in merito. La D’Urso ci farà compagnia per tutto l’anno con Pomeriggio Cinque. Caduta libera torna in autunno e poi probabilmente ci sarà un nuovo quiz ma al momento tutto tace. In seconda serata invece torna Matrix con la novità Porro. A settembre torna anche Striscia la notizia. E poi ancora C’è posta per te e Tu si que vales. Queste le conferme e ora passiamo alle novità.

LE FICTION MEDIASET PER IL 2016/2017: CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I TITOLI

UN NUOVO PROGRAMMA DI MAURIZIO COSTANZO CON LO ZAMPINO DI MARIA– Su Canale 5 ci sarà spazio per L’intervista. A presentarlo sarà Maurizio Costanzo: un ospite dalla personalità importante si trova dentro un cubo. Le domande di Costanzo e una serie di immagini che appariranno sulle pareti intorno, avvolgeranno l’ospite che, più volte, sarà tentato dal volerle fermare. Un programma prodotto da Fascino che ‘crea un nuovo modo di esplorare l’animo umano per conoscere meglio le figure più intriganti, controverse o più amate del pubblico italiano’.

Tra le altre novità di questa stagione anche Grande Fratello Vip ( leggi qui i nomi dei possibili concorrenti).

Altra novità del palinsesto sarà House Party: una casa, un mazzo di chiavi, un palcoscenico. Questa la sinossi del programma che vedrà una puntata speciale-evento, con Sabrina Ferilli e Maria De Filippi protagoniste di una sorta di ‘two-women-show’, visto il grande affiatamento tra le due, emerso durante Amici. Poi, nel menù, è previsto divertimento, musica, spettacolo, ironia e autoironia. Sei serate targate Fascino con diversi protagonisti come i Pooh, il Volo, Alessandra Amoroso con Elisa ed Emma, Biagio Antonacci e altri ancora. In prime time un’altra novità legata a un programma nuovo che racconta storie di figli e genitori separati, dal titolo Solo per loro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.