Programmi TV

Cambia la programmazione di Rai e Mediaset dopo il tragico terremoto: le news

Cambia la programmazione di Rai e Mediaset dopo il tragico terremoto: le news e i cambiamenti del palinsesto


Cambia la programmazione di Rai e Mediaset dopo la tragedia di questa notte. Un terremoto devastante che ha lasciato il nostro paese interdetto. Sale di ora in ora il numero delle vittime e le reti televisive scelgono di seguire in diretta quello che sta succedendo con la programmazione che cambia. Questa mattina su Rai1 ci sono state edizioni straordinarie del Tg, e poi Uno Mattina si è allungato per seguire gli aggiornamenti in diretta. I canali tematici hanno seguito tutto il flusso di notizie, con la speranza di raccontare anche storie di sopravvissuti. Cambia poi la programmazione pomeridiana di Rai e Mediaset e anche quella della prima serata.

LA PROGRAMMAZIONE DI RAI E MEDIASET DOPO IL TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA: I PROGRAMMI DEL 24 AGOSTO 2016

Nel pomeriggio su Rai1 continueranno a seguire l’evento il programma “Estate in diretta”, dalle 14.05 alle 19, e un’edizione dedicata del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. Non dovrebbe quindi andare in onda la soap Legàmi che torna invece domani pomeriggio.

In onda questa sera al posto di SuperQuark uno speciale di Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 20.35.

Lungo filo diretto anche per l’informazione di Radio1: per tutta la mattinata e dalle 16 fino a sera inoltrata il Giornale Radio continuerà ad informare gli ascoltatori con il racconto dalle zone colpite di inviati e testimoni. In campo anche i social: sui profili Rai su Facebook e Twitter aggiornamenti e messaggi di servizio fin dalle prime ore dell’alba.

Cambia anche la programmazione di Mediaset che già in mattinata ha dato spazio alle news. Dalla mattina il sistema all news Tgcom24 e il Tg5 continuano a raccontare le operazioni di salvataggio e quanto sta accadendo nelle cittadine coinvolte.

Durante la giornata i notiziari delle reti Mediaset dedicheranno al terremoto diverse straordinarie: Il Tg4 dalle 9.45 fino alle 11.25, il Tg5 alle ore 10.46 mentre l’edizione delle ore 13 si allungherà fino alle 13, Studio Aperto alle 12. Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative.

Anche le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione: Studio Aperto dalle ore 18.05 alle ore 19.15; Tg5 dalle ore 20.00 alle ore 20.45.

Su Retequattro, nuovi aggiornamenti con un’edizione speciale di “Dentro la Notizia” in onda alle ore 19.35, seguito da “Dalla vostra parte” in onda dalle ore 20.30. Infine, su Canale 5, spazio all’approfondimento all’interno dello “Speciale Tg5”, in onda in seconda serata. La programmazione potrebbe poi cambiare di ora in ora per cui se ci saranno dei cambiamenti anche per la prima serata di Canale 5 e di Italia 1 dipenderà da quello che succederà nelle ore pomeridiane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.