Programmi TV

Quelli che il calcio torna oggi su Rai2: calcio, musica e comicità

Quelli che il calcio torna oggi su Rai2: dall'11 settembre 2016 la domenica in compagnia di Nicola Savino e della sua squadra


L’appuntamento con il calcio e non solo, torna da questo pomeriggio in casa Rai. Avete sentito la mancanza di Quelli che il calcio? Non prendete allora impegni per questo pomeriggio: una stagione all’insegna della musica, dello spettacolo, del calcio e della comicità ci aspetta su Rai2. Da domenica 11 settembre alle 13.45 con Nicola Savino, la Gialappa’s, Max Giusti, Ubaldo Pantani, arriva anche Fabio Rovazzi. Dal “tormentone” dell’estate a “Quelli che il calcio”: Fabio Rovazzi, che ha spopolato sul web con “Andiamo a comandare”, entra nella squadra di Nicola Savino e del pomeriggio della domenica di Rai2. Anche lui sarà tra i protagonisti della ventiquattresima edizione, sempre accompagnata da “Quelli che aspettano…”.

QUELLI CHE IL CALCIO SU RAI2 DALL’11 SETTEMBRE 2016
Trentadue puntate, con la regia di Luigi Antonini, che si confermano nel segno del calcio, della musica e della comicità e delle “irruzioni”: quelle impertinenti della Gialappa’s – che anche quest’anno ha scelto di far parte della squadra di Rai2 – e poi quelle di Max Giusti e di Ubaldo Pantani, con nuovi personaggi ancora misteriosi, e di Edoardo Ferrario.
Non mancheranno, inoltre, le presenze di Paolo Casarin, Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto e la partecipazione di Mia Ceran come inviata d’eccezione e di Emanuele Dotto, conduttore sportivo di Rai Radio1. Poi il calcio, ancora di più che in passato: quello raccontato da tifosi più o meno vip dalle tribune di quattro stadi italiani, quello giocato che interromperà via radio qualunque cosa stia accadendo in trasmissione al momento di un gol, e quello commentato con Nicola Savino al tavolo degli opinionisti – tra i quali il rapper Jake La Furia – nel nuovo “loft urbano” disegnato dallo scenografo Alessandro Galasso nello studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano. Senza dimenticare Mimmo Magistroni e i Mariachi che continueranno a imperversare sui campetti di calcio con i “pulcini” impegnati a riproporre a modo loro i gol segnati dai grandi campioni negli stadi.
Grande spazio, infine, ai social ancora con I Calciatori Brutti che quest’anno propongono il loro “Fantacalcio ignorante”, con le peggiori nefandezze compiute sui campi di gioco e in panchina.Non mancano grandi ospiti, musica e una ricca squadra di inviati, che seguiranno gli eventi più curiosi dell’attualità con collegamenti dall’Italia e dall’estero.In studio, fra gli altri, Rula Jebreal, Jake La Furia, Elisabetta Pedron. Ospite della prima puntata il cantante Max Pezzali.
Per i collegamenti dagli stadi: Dario Vergassola e Bruno Pizzul. Inoltre collegamento da New York per la commemorazione dei 15 anni dall’attentato alle torri gemelle, con l’inviata Mia Ceran.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.