Programmi TV

A Parliamone Sabato si cerca l’amore in stile trono over, funziona?

In quel di Rai 1 si cerca di imitare Maria De Filippi: a Parliamone...Sabato una brutta copia mal riuscita del trono over non funziona


Che Maria De Filippi insegni a fare tv è cosa nota, ma che si cerchi di scopiazzare un pò ovunque quando si potrebbe fare altro, è cosa evitabile. Nella puntata di Parliamone…Sabato in onda il primo ottobre 2016 abbiamo visto un chiaro esempio di imitazione riuscita malissimo. Paola Perego ospita in studio una signora, piuttosto esigente, che cerca l’uomo della sua vita. Ed  è chiaro che il primo pensiero, non essendo più la signora una giovincella, va al trono over di Uomini e Donne anche perchè viene persino fatta una selezione per strada a caccia dell’uomo giusto da presentare alla signora che ha le idee ben chiare. E anche fin troppo chiare visto che non lascia neppure parlare i signori arrivati in studio per lei mettendo anche in imbarazzo la conduttrice che non sa gestire la situazione e regala al pubblico a casa momenti di vuoto imbarazzante. Insomma non tutti sono Maria, questo è chiaro a noi ma forse a qualcun altro un pò meno. Detto questo certe formule funzionano solo in rare occasioni, se trattate bene. E non ce lo stiamo inventando noi seguendo il nostro pensiero! Basta vedere come il pubblico a casa, nelle poche interazioni in diretta con Parliamone…sabato sui social, spenda tempo solo a criticare con commenti negativi nei confronti di questo spazio che non piace proprio a nessuno…

Così giusto per gradire ecco alcuni commenti lasciati dai telespettatori durante la puntata di ieri:

E quella vecchia racchia cosa pensa che un bell’uomo si presenti x lei? All’ospizio puoi trovare quello giusto x te.Sei anche una gran cafona un’uomo di classe se lo sono preso e tenuto stretto e non sceglierebbe mai una racchia maleducata.

Non riesco a farmela piacere, neanche con tutta la buona volontà. ..

Insomma se la Rai stava davvero cercando un degno rivale per il pomeriggio di Mediaset che offre nel menu Verissimo, sembra che le scelte prese, non siano proprio quelle più convincenti…E per rispondere alla domanda del nostro titolo: l’imitazione del trono over funziona? La risposta è: assolutamente no.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.