Programmi TV

Amore Criminale al lunedì torna vincente: Asia Argento non è il problema

Amore Criminale al lunedì torna vincente: Asia Argento non è il problema. Ecco i dati auditel della prima puntata in onda al lunedì


Alla fine la Rai ha deciso e ha fatto la scelta giusta, quella che doveva fare sin dall’inizio di questa stagione televisiva dedicata ad Amore Criminale: cambiare il giorno di messa in onda. Amore Criminale torna al lunedì sera e gli ascolti, come era prevedibile crescono, tornando anche a essere quelli di una volta. Se solo si fosse presa prima questa scelta! Asia Argento può dormire quindi sonni tranquilli: non sarà amatissima dal pubblico di Rai3 ma non è la sua conduzione il motivo di ascolti deludenti. Il problema è chiaramente il venerdì sera, la scelta della collocazione delle prime puntate che si sono sfidate poi con Quarto Grado, un programma molto simile per target e pubblico di riferimento ad Amore Criminale. Con gli ascolti del 5 dicembre 2016, le cose sembrano tornare al loro posto. Del resto come abbiamo sempre detto, anche se la conduzione di Asia Argento non può piacere ( e può contribuire in parte a una lieve perdita di ascolti) il programma continua a funzionare. Con le sue docu fiction credibili, i testi davvero toccanti, le testimonianze al momento giusto, le musiche mai inadeguate, Amore Criminale è uno dei migliori prodotti che la Rai ha sfornato negli ultimi anni.

AMORE CRIMINALE GLI ASCOLTI TORNANO A BRILLARE: ECCO I DATI AUDITEL

Amore Criminale, nella nuova collocazione, ha raccolto davanti al video 1.215.000 spettatori pari ad uno share del 4.9%.

Questi sono i dati auditel relativi alla puntata del 5 dicembre 2016, in crescita rispetto alla messa in onda del venerdì. Va anche detto però che Rai3 viene battuto da La7 che con Piazza Pulita passa avanti a Rete4 e a Rai3. Ascolti in calo anche per Rai1 con lo speciale Porta a Porta dedicato al dopo Referendum ( Amore Criminale era andato in onda contro programmi come Tale e quale show con media di 5 milioni). Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane ma la prima mossa fatta dalla rete ci sembra quella giusta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.