Programmi TV

Amore Criminale stasera su Rai3: la strage di Motta Visconti e la storia di William

Amore Criminale stasera su Rai3: la strage di Motta Visconti e la storia di William. Asia Argento voce narrante delle due storie raccontate il 12 dicembre 2016


Confermata la collocazione del lunedì, Amore Criminale torna anche questa sera con una nuova puntata in onda il 12 dicembre 2016 e nuove storie da raccontare. Asia Argento, dopo la puntata della passata settimana, si prende anche una piccola rivincita, è chiaro che non era la sua conduzione il problema, ma la scelta della collocazione del programma nel palinsesto. Si torna quindi per far bene anche stasera, con la sesta puntata di Amore Criminale. Due storie come sempre, quelle che ci aspettano stasera, storie di violenza che, come succede ormai da anni, non vedono protagoniste solo le donne nel ruolo di vittime. Scopriamo con le anticipazioni i dettagli che ci svelano quello che vedremo stasera su Rai3.

AMORE CRIMINALE STASERA SU RAI3: LE DUE STORIE RACCONTATE IN QUESTA PUNTATA

LA STORIA DI WILLIAM SFREGIATO CON L’ACIDO DALLA SUA EX-Anche gli uomini, però, possono essere vittime di violenza. La prima storia vede, infatti, come protagonista proprio un uomo: William sfregiato con l’acido dalla sua ex compagna. Quello di William è il primo caso di aggressione con l’acido in Italia. Sarà proprio lui a raccontarci la sua storia con l’ ex fidanzata, una donna la cui gelosia la porterà a compiere un gesto estremo: cancellarlo da questo mondo. La storia di William è stata raccontata in diversi programmi. Oggi il ragazzo lotta per la sua nuova vita ma non è facile perchè anche dal punto di vista economico, riuscire a sostenere i costi delle operazioni, non è semplice. Se ne parla nella puntata di Amore Criminale in onda questa sera. 

LA STRAGE DI MOTTA VISCONTI-La seconda storia è quella di Cristina e dei suoi due bambini, il delitto di Motta Visconti. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo, marito di Cristina e padre dei due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità coniugali e genitoriali. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi. A leggere uno stralcio degli atti processuali dell’omicidio di Cristina sarà l’attore Josafat Vagni. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto. La trasmissione si avvale della collaborazione dell ’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Amore Criminale ci aspetta quindi stasera per una nuova puntata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.