Programmi TV

Lotteria Italia al freddo e al gelo con un Affari Tuoi dalla febbre alta

Lotteria Italia al freddo e al gelo con un Affari Tuoi dalla febbre alta. Una serata da dimenticare in onda su Rai1 per quello che fino a qualche anno fa era un vero e proprio evento da non perdere


Già da qualche anno, commentando la serata della Lotteria Italia, non riusciamo a parlare di un evento televisivo. Ma negli ultimi anni, dopo la disastrosa esperienza con La prova del cuoco in prima serata, sembrava che qualcosa si muovesse, in positivo. E invece tutto quello che avevamo visto di positivo nella passata edizione di Affari Tuoi speciale Lotteria Italia, lo dimentichiamo con la puntata speciale in onda il 6 gennai 2017. Freddo, gelo, febbre: tutti ingredienti che hanno reso la puntata inguardabile per certi punti di vista, movimentata da altri. Immaginate che cosa sarebbe successo se i protagonisti della puntata speciale di Affari Tuoi in onda ieri, non avrebbero sentito freddo, se non avessero avuto la febbre? Che battute avrebbero fatto? Difficile a dirsi visto che ieri, il canovaccio della puntata, è stato incentrato su quello che accadeva in studio con plaid in arrivo dal backstage e rifornimenti di cibo per riscaldare l’ambiente. Scene che davvero non si erano mai viste, di solito in tv siamo abituati a vedere i vip sfoggiare, soprattutto nei programmi televisivi, look sempre estivi. Mai avremmo immaginato di vedere attori e personaggi famosi, chiedere di avere una coperta, oltre alla pelliccia che hanno dovuto tirare fuori dal guardaroba. E’ vero, l’ondata di gelo forse ha sorpreso tutti, ma sembra davvero impensabile che in Rai non ci fosse una soluzione valida per impedire che i protagonisti della serata diventassero dei ghiaccioli.

In tutto ciò, onore a Flavio Insinna, che stavolta paga il periodo non proprio d’oro che sta vivendo, un pò come in passato era successo ad Antonella Clerici. E meno male che c’era da sponsorizzare la fiction di rai1 Che Dio ci aiuti, una frase che nella serata speciale dedicata alla Lotteria Italia, sembrava davvero cadere a pennello.

La Rai dovrebbe capire cosa vuole fare con la Lotteria Italia in prima serata. L’edizione di quest’anno è stata totalmente da dimenticare. Se non si vuole investire, perchè continuare ancora con un programma dedicato e non fare solo mezz’ora di estrazione che risolverebbe molte cose? Vedremo gli ascolti se daranno ragione alla Rai o a chi ha preferito cambiare canale. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.