Programmi TV

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso risponde alle accuse dopo l’intervista a Ylenia

Pomeriggio 5, Barbara D'Urso risponde alle accuse dopo l'intervista a Ylenia . Ecco le sue dichiarazioni


Come era prevedibile che fosse, nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 12 gennaio 2017, dopo le tante polemiche in merito all’intervista fatta a Ylenia, la ragazza di 22 anni di Messina ustionata da un uomo ( presumibilmente il suo ex), arrivano le dichiarazioni di Barbara D’Urso.

In queste ore si è scatenata una vera polemica su alcune dichiarazioni mie nel’intervista fatta a Ylenia. E sui social c’è una frase a cui si fa riferimento. Una frase decontestualizzata gli uomini diventano aggressivi per troppo amore. Io stavo cercando disperatamente di convincere la ragazza che gli uomini, innamoratissimi possono diventare altro, delle bestie, dei criminali che vanno puniti per il male che fanno. Nessuno deve permettersi di pensare che io sia contro le donne. Quello non è amore e quelli non sono uomini, lo dico da nove anni chi mi segue lo sa.

A dire la verità non se ne parla solo sui social, ma anche su tutti i siti di informazione italiani. E non si parla solo di questa frase. Anche noi ad esempio ieri avevamo parlato di questa intervista, tralasciando totalmente la frase della D’Urso, mai avremmo pensato che volesse dire quello che in tanti hanno capito. Da anni la conduttrice porta avanti la sua battaglia contro la violenza sulle donne e noi che seguiamo il programma ogni giorno conosciamo il suo reale impegno. Proprio per questo, a nostro modesto parere, il vero problema di questo momento di televisione, non era la frase della D’urso in sè ma proprio l’intervista a una giovane ragazza che è andata in televisione e invece di preoccuparsi di quello che il suo fidanzato le ha fatto ( avrebbe fatto visto che lei è convinta che non sia stato lui e non sarà così fino a che non ci sarà un giudizio da parte della giustizia italiana) ha pensato al trucco e agli orecchini da indossare. E non diteci che è solo vanità, perchè davvero, in situazioni di grande dolore, soprattutto se non sai chi ti ha buttato della benzina addosso, non pensi a truccarti, non pensi al fatto che non puoi interrompere l’intervista con la conduttrice che ha le palle. E’ questo, cara Barbara, il problema del’intervista andata in onda ieri su Canale 5. Il problema è la scelta di dare voce e spazio a una ragazza che è stata vittima per poco, e carnefice di se stessa dopo di fronte a 2,5 milioni di italiani che la ricorderanno non per il male subito, ma per le brutte parole dette in tv davanti alla conduttrice con le palle. Poco rispetto per chi è morto a causa di un ex violento, poco rispetto di chi ci mette anni a denunciare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.