Ballando con le stelle 2017 vs C’è Posta per te: la prima sfida del sabato sera, gli ascolti

Il 25 febbraio 2017 la prima sfida del sabato sera tra C’è posta per te e Ballando con le stelle 2017 al suo esordio. Rai1 spera di far bene di nuovo al sabato sera, uno dei pochi giorni della settimana in cui ancora non trova la chiave giusta per sbancare ( anche se con il programma di Gigi Proietti, Cavalli di Battaglia, la Rai ha quasi centrato il suo obiettivo). Per Canale 5 invece il sabato sera è uno dei pochi giorni della settimana dal quale arrivano soddisfazioni e si spera in quel di Mediaset che C’è posata per te, possa continuare a essere il programma più visto del sabat sera. Da un lato quindi una certezza con Maria De Filippi pronta anche a mettersi molto in gioco con la presenza di Luciana Littizzetto che questa volta non le ha risparmiato nulla, da frecciatine al veleno a esibizioni con parrucca bionda in stile Carrà passando per la scala. Maria ha obbedito a tutte le richieste di Luciana Littizzetto senza fare una piega e lo show ne ha tratto beneficio. Dall’altra parte invece un gradito ritorno e una speranza: quella che Milly Carlucci con la sua edizione dodicesima di Ballando con le stelle possa fare il miracolo e riprendersi il sabato sera degli italiani. Lo show di Rai1 si presenta al pubblico ocn qualche novità come la presenza di Valerio Scanu nel dietro le quinte e quella di Roberta Bruzzone al fianco di Sandro Mayer. Per il resto il meccanismo è sempre lo stesso e anche in questa dodicesima edizione la differenza la potrebbero fare i vip chiamati a diventare ballerini. Ci sono buone premesse, vedremo che cosa succederà. Intanto giudichiamo la serata con i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri per capire cosa hanno visto gli italiani. Canale 5, dopo la batosta del venerdì spera di migliorare con il ritorno di Queen Mary al sabato sera, vedremo che ne sarà di Mediaset.

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 25 FEBBRAIO 2017: BALLANDO CON LE STELLE VS C’E’ POSTA PER TE

Dovremo anche capire come influirà il fatto che Ballando con le stelle sia iniziato alle 20,35 mentre C’è posta per te sia partito alle 21,10 anche se poi alla fine i due programmi hanno chiuso entrambi dopo mezzanotte e mezza. Vedremo questa sfida a suon di punto di share chi avrà premiato. 

Ballando con le Stelle 2017 – in onda dalle 20.41 alle 24.42 – ha conquistato 4.008.000 spettatori pari al 19.13% di share. Su Canale 5 la settima puntata di C’è Posta Per Te – in onda dalle 21.06 alle 24.29 – ha raccolto davanti al video 5.024.000 spettatori pari al 23.93% di share

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.