Programmi TV

Furore torna su Rai2 con tante novità ma una certezza: Alessandro Greco al timone dello show

Furore torna su Rai2 con tante novità ma una certezza: Alessandro Greco al timone dello show. Ecco le ultime news sulla nuova edizione di Furore che torna a marzo 2017 su Rai2


A 20 anni dalla prima puntata e a 10 anni dall’ultima volta in onda su Rai2, torna uno dei programmi più amati della rete e arrivano anche le prime indiscrezioni sulla nuova edizione dello show. Torna Furore e torna anche Alessandro Greco che guiderà il programma di Rai2 ma non sarà il solo. Per questa edizione di Furore infatti ci saranno diverse novità di cui il conduttore ha parlato nelle ultime interviste rilasciate in questi giorni. Non solo i giochi classici che hanno sempre appassionato il pubblico ma anche nuove prove fisiche e un format che chiaramente si rinnova per cercare di stare al passo con i tempi. in questi ultimi anni, abbiamo spesso recensito programmi di musica che volevano in qualche modo scopiazzare e imitare, e ne abbiamo sempre parlato come di brutte copie dello storico programma di Rai2. Vedremo adesso se l’originale, che dovrebbe arrivare tra qualche settimana in prima serata, riuscirà a riconquistarci. 

Al Giornale, il conduttore ha rilasciato alcune dichiarazioni su questa nuova edizione di Furore: “Ci sarà un conduttore arbitro con dei guardalinee come Gigi e Ross, che andranno a sparigliare un po’ le carte. Parteciperanno personaggi nuovi e altri già visti a Furore e confronteremo le loro esibizioni di oggi e di ieri. E poi i giochi di sempre, come il karaoke arcobaleno o le canzoni interrotte. In più, nuove prove fisiche”.

E inoltre ha spiegato che vive tutto quello che sta accadendo “come un regalo: per il pubblico, per me e per la tv. La gente per strada e sui social ha sempre continuato a chiedermi ‘quando torna Furore?’, come fosse andato in onda fino a ieri. Poi è un regalo per i miei 45 anni, appena compiuti. E per la tv, perché Furore è un cult che ha cambiato il modo di fare televisione”.

Nel 1995 una puntata di Furore incassò un record storico di ascolti: 6 milioni di persone si appassionarono alla sfida tra Suore e Preti e il programma portò a Rai2 il 24% di share. Numeri che oggi sembrano essere irraggiungibili viste le tante proposte del palinsesto televisivo e le nuove piattaforme su cui seguire programmi e serie tv. 

( in foto una immagine di una passata edizione del programma con un giovanissimo Alessandro Greco)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.