Programmi TV

Benedetta Parodi torna ai fornelli con Pronto e postato ma i fan vorrebbero di più

Benedetta Parodi torna ai fornelli con Pronto e postato ma i fan vorrebbero di più. La nostra recensione dopo la prima mini puntata con la ricetta del risotto


E’ andata in onda alle 13,45 la prima mini puntata di Pronto e Postato il nuovo programma di Benedetta Parodi. Per la gioia dei suoi fan, la conduttrice si rimette ai fornelli e torna a dare consigli al pubblico che a casa segue quindi le sue ricette. Ma non è tutto oro quel che luccica. il format è piacevole, è veloce ma forse troppo veloce. La giusta via di mezzo non esiste? Se infatti I menù di Benedetta non è mai stato ripetuto perchè forse troppo lungo da gestire, con Molto bene il pubblico sembrava aver ritrovato Benedetta e anche gli ascolti non erano male. Con La cuoca Bendata si è fatto un passo indietro e adesso con Pronto e postato, un programma alla Cotto e mangiato, si ritrova la Benedetta Parodi di un tempo. Il pubblico però è un pò deluso, anche se la formula è veloce e ci ricorda quella di Cotto e Mangiato, non dimentichiamo che la Parodi, nel suo ultimo periodo su Italia 1, preparava comunque un menu intero, anche lì quindi aveva uno spazio maggiore di tempo. E’ vero anche che la Parodi torna con due ricette al giorno e che la domenica preparerà un menu intero per questo giorno della settimana. I fan probabilmente devono solo avere un pò di pazienza e presto torneranno ad apprezzare Benedetta come facevano un tempo. 

LEGGI QUI LA PRIMA RICETTA DI PRONTO E POSTATO: RISOTTO CACIO, PEPE E LIME

Il programma prova anche a rinnovarsi facendo uso dei social: Benedetta riceve delle richieste dai suoi fan e cerca di preparare dei piatti che possono soddisfare le domande. E ancora ci mostra come possiamo preparare un piatto in pochi minuti ( anche se ovviamente è chiaro che un risotto come quello preparato oggi richieda almeno 12 minuti di cottura per cui si perde il vero significato dei minuti reali di preparazione, cosa che invece ritrovavamo nelle ricette salva cena che la conduttrice preparava realmente in 8 minuti con tanto di timer). A questo però si aggiunge anche un altro fatto che trova incoerenza in Pronto e postato: il piatto non viene postato realmente sui social dalla conduttrice dopo la preparazione. Postato quindi dove?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.