Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è The Water Diviner in prima visione: la trama

Film stasera in tv, su Canale 5 c'è The Water Diviner in prima visione: la trama per il film in onda oggi 3 aprile 2017


Prosegue con i film in prima visione Mediaset che ha scelto per la sfida del lunedì il grande cinema. Montalbano non si batte, per cui si offre solo una valida alternativa al pubblico che può vedere un bel film in prima visione al posto delle repliche del commissario più amato della tv. Cosa ci propone quindi per la serata di oggi Canale 5? Il film del 3 aprile 2017 è The Water Divine, un film che vede protagonista l’amatissimo Russel Crowe che di questa pellicola non è solo l’attore principale ma anche il regista, alla sua prima volta. Un film del 2014 in prima visione su questi schermi quindi! Il film si ispira all’omonimo romanzo, scritto da Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios, è pubblicato da Edizioni Piemme. Ma di che cosa parla? Lo scopriamo raccontandovi, nelle nostre anticipazioni, la trama del film The Water Diviner ( che in italiano si traduce con “il rabdomante” colui che ha dei poteri molto particolari che lo legano all’acqua,  il rabdomante è colui che presume di avere l’arte di scoprire nel terreno la presenza di acqua, di metalli preziosi o di tesori nascosti, seguendo le vibrazioni di una bacchetta forcuta). Abbiamo in mente tantissime immagini di questo genere di figure, legate in particolare ai film che raccontavano la caccia dell’oro! Ma adesso non perdiamoci in altre chiacchiere e scopriamo insieme la trama del film di oggi.

Il film The Water Diviner, come potrete immaginare se avete capito che cosa fa il protagonista, ci porta indietro nel tempo. Un viaggio che ci fa davvero ricordare quello che è stato quando tutto era molto diverso da quello che abbiamo oggi: una vita senza cellulari, senza internet, senza contatti in tempo reale. La vita che hanno fatto i nostri bisnonni…

FILM STASERA IN TV, IL 3 APRILE 2017 SU CANALE 5 C’E’ THE WATER DIVINER: ECCO LA TRAMA

Impero ottomano, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – eppure, trovare i suoi figli in quel luogo devastato dalla guerra sembra un’impresa troppo grande. I suoi unici amici in terra straniera sono il piccolo Orhan e sua madre Ayshe, che gli offrono alloggio nel piccolo albergo di famiglia – finché l’incontro con un ufficiale dell’Esercito turco gli restituisce la speranza: il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo.

Non aggiungiamo altro: appuntamento alle 21,20 di oggi per scoprire come finirà questa storia. Il film The Water Divine ci aspetta subito dopo una nuova puntata di Striscia la notizia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.