Programmi TV

Boom di ascolti per la Champions su Canale 5: la Juve fa sorridere anche Mediaset

Boom di ascolti per la Champions su Canale 5: la Juve fa sorridere anche Mediaset. Ecco i dati auditel dell'11 aprile 2017 con gli ascolti tv di questa serata


In questi ultimi anni di esclusive di Mediaset Premium per la Champions League, ci siamo chiesti per quale assurdo motivo Mediaset si ostinasse a non mandare in chiaro le partite. C’era una strategia, ovviamente, che si è dimostrata fallimentare a quanto pare visto che dal prossimo anno su Premium non ci sarà neppure il calcio. La strategia a che cosa è servita? A perdere ascolti su Canale 5 e sugli altri canali generalisti. La Champions fa bene ma forse in quel di Mediaset hanno capito troppo tardi che sarebbe stato meglio mostrare la partita anche su Canale 5. Da mesi non si vedeva un ascolto simile, forse anche da anni. 9 milioni di spettatori portano finalmente Canale 5 di nuovo sul primo gradino del podio con ascolti alti che la Rai ha fatto negli ultimi mesi solo grazie a nazionale, Sanremo e Montalbano. la Juventus fa sorridere i suoi tifosi ma fa sorridere anche Mediaset che si gode questo grandissimo successo. Non ci sono dubbi sul fatto che mercoledì prossimo in chiaro ci sarà anche il ritorno: Barcellona-Juventus andrà in onda su Canale 5 per cercare un nuovo record di ascolti. E se tanto mi dà tanto, la prossima settimana dovrebbero crescere gli ascolti visto che ieri molti tifosi hanno seguito la Juve allo stadio e che a Barcellona invece saranno molti di meno sugli spalti. Peccato che tutto questo durerà ancora molto poco: semifinale e finale, poi anche l’esclusiva Champions svanirà e Mediaset dovrà cercare qualcosa che possa donare ascolti di questa portata. 

La Rai dal canto suo prova a contrastare lo strapotere di Canale 5 in questa serata e gioca bene le sue carte: una serie tv per le donne che non vogliono vedere la Juve, un cartone animato della Disney per i piccini e per i più intellettuali poco interessati alla gara, c’è Carta Bianca. Da notare invece anche il risultato di Dirty Dancing, che viene visto da 1,5 milioni di persone. Vediamo nel dettaglio i dati auditel della serata.

ASCOLTI TV 11 APRILE 2017: SU MEDIASET BOOM DI ASCOLTI GRAZIE ALLA PARTITA JUVENTUS-BARCELLONA

Doctor Foster ha conquistato 2.754.000 spettatori pari all’11.2% di share.

Su Canale 5 l’incontro di Champions League Juventus – Barcellona ha raccolto davanti al video 9.891.000 spettatori pari al 35.6% di share.

Su Rai2 Rapunzel ha interessato 1.260.000 spettatori pari al 4.8% di share.

Su Italia 1 Dirty Dancing ha intrattenuto 1.579.000 spettatori (6%).

Su Rai3 #cartabianca ha raccolto davanti al video 896.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%.

Su Rete4 Baarìa totalizza un a.m. di 1.060.000 spettatori con il 5.1% di share.

Per quanto riguarda le altre reti regge bene La7 che al momento trova nel programma di Floris uno dei punti di forza del palinsesto. 

Su La7 DiMartedì ha registrato 1.036.000 spettatori con uno share del 4.5%.

Su TV8 Angeli e Demoni ha segnato il 2.6% con 607.000 spettatori 

Su Nove Lui è Peggio di Me ha catturato l’attenzione di 238.000 spettatori (0.9%).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.