Programmi TV

Boom di ascolti anche per Di padre in figlia, la Rai non sbaglia un colpo: le fiction sono da record

Boom di ascolti anche per Di padre in figlia, la Rai non sbaglia un colpo: le fiction sono da record. Ecco i dati auditel relativi alla serata del 18 aprile 2017 con il trionfo della fiction di Rai1


Ennesimo colpaccio della Rai che non sbaglia un colpo: programmazione sempre impeccabile, scelta della collocazione perfetta e proposte di fiction che piacciono al pubblico. La Rai non ha mai fallito da gennaio ( e anche prima) con la messa in onda delle fiction in prima time. Ascolti pazzeschi anche per Di padre in figlia che viene vista, nella prima puntata, da una media di 6,2 milioni di spettatori eguagliando i risultati di Sorelle, altra fiction di grande successo targata Rai1. La prima rete fa quindi una doppietta super nei primi due giorni della settimana: il lunedì di Pasquetta nonostante la festa e nonostante le repliche, Montalbano incassa un ascolto che supera i 6 milioni di spettatori, e dopo il rientro ecco un altro successo con la fiction Di padre in figlia. Un lavoro davvero ottimo quello fatto dalla squadra di Rai1 che non ha davvero sbagliato una scelta in questa stagione e che ha ancora delle frecce da sganciare. Attesissima in questo senso è anche un’altra serie su cui la Rai punta tantissimo, Il Maltese che andrà in onda a maggio. La Rai cerca quindi di conquistare il suo pubblico non solo in inverno e autunno ma prova anche a rendere perfetta la primavera della rete e fino a questo momento tutto è andato bene. Solo una piccola osservazione: peccato per le repliche di Che Dio ci aiuti 3 davvero inspiegabili alla domenica sera, quando la Rai averebbe potuto trasmettere la quarta stagione di Velvet che avrebbe fatto incassare sicuramente degli ascolti più alti. Per il resto ci sembra che la squadra di Andreatta abbia fatto il massimo. Nelle prossime ore scopriremo anche quale sarà l’apprezzamento per l’altra fiction di aprile, Tutto può succedere e il quadro sarà quasi completo.

E’ davvero significativo il dato di ascolto che la fiction Di Padre in figlia ha registrato proprio a dimostrazione che non ci si può esaltare con medie di 3 milioni di spettatori ( citofonare a Mediaset). Il pubblico davanti alla tv vuole anche starci ma ha bisogno di un prodotto buono, altrimenti è libero di cambiare canale e cercare su Netflix la prima serie americana da vedere. Al momento la Rai ha saputo conquistare il suo pubblico, che non è fatto solo di “vecchi” poco vogliosi di cambiare canale, anzi. 

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE: DI PADRE IN FIGLIA

Tornando invece ai numeri: 6.265.000 telespettatori, share 24,2% per la prima puntata di Di padre in figlia mentre al secondo posto, doppiato, si piazza Il segreto con  3.260.000 telespettatori, share 13,9%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.