Programmi TV

Uomini e Donne news, la scelta di Marco non fa decollare gli ascolti: il trono over regna incontrastato

Uomini e Donne news, la scelta di Marco non fa decollare gli ascolti: il trono over regna incontrastato. Ecco i dati auditel


Non c’è scelta che tenga: il pubblico di Uomini e Donne ama il trono over, e anche questo “la redazione lo sa” come si sente spesso dire in quello studio…Neppure la scelta di Marco Cartasegna ha fatto decollare gli ascolti del trono classico, che intendiamoci, sono comunque ascolti ottimi ma che non volavo come quelli del trono over by Gemma Galgani e le sue storie. Il programma di Maria De Filippi ha avuto una media eccellente in questa stagione: quasi sempre 3 milioni di spettatori sono davanti alla tv nel momento in cui Uomini e Donne inizia e non si scollano se non per il finale, anche a causa, dobbiamo dirlo, di tutte le pubblicità che dopo le 15,45 ci vengono propinate. Detto questo, ribadiamo che gli ascolti del trono classico sono ottimi con una media che oscilla tra i 2,5 milioni di spettatori e i 3 milioni. Ma la vera gallina dalle uova d’oro di Maria De Filippi è il trono over che chiaramente si rivolge anche a una fetta più ampia di pubblico, qualche signora con degli anni in più per esempio. E non solo Gemma Galgani fa brillare questo trono, anche se senza di lei, tutto sarebbe molto più piatto. I protagonisti del trono over regalano tanti di quegli intrallazzi che i giovani non sono mai riusciti a creare ( neppure quando Maria aveva provato a usare la stessa formula dell’over con i giovincelli). Si parla di facebook, di telefonate, di messaggi, di incontri furtivi cose dell’altro mondo, verrebbe da dire, ma cose che piacciono moltissimo al pubblico di Canale 5. 

GLI ASCOLTI DELLA PUNTATA CON LA SCELTA DI MARCO CARTASEGNA: ECCO I DATI 

I dati auditel relativi alla puntata di Uomini e donne in onda l’8 maggio 2017 : sono 2.939.000, gli spettatori davanti alla tv con il 24,06%  di share e nel finale 2.983.000, 29,18%.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DETTAGLIATE DELLA SCELTA 

Come potrete vedere i numeri incassati da Uomini e Donne sono numeri eccellenti, non si può dire di certo il contrario. Non ci resta che attendere i dati auditel relativi alle puntate del trono over in cui Gemma Galgani e Marco Firpo parleranno per la prima volta della loro notte di passione e non solo. Si prevedono grandi picchi di share in queste puntate dalle 50 sfumature di nero, rosso e grigio. E complimenti a Maria e alla sua redazione per i risultati che sono davvero eccellenti. Il tempo passa ma l’affetto per Uomini e Donne resta! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.