Programmi TV

Uomini e Donne boom di ascolti per la scelta di Luca Onestini e poi il calo nel pomeriggio di Canale 5

Uomini e Donne boom di ascolti per la scelta di Luca Onestini e poi il calo nel pomeriggio di Canale 5. Solo Uomini e Donne regge il peso degli ascolti che calano con l'arrivo della stagione calda


La primavera si sente e quando si avvicina l’estate la voglia di stare davanti alla tv al pomeriggio è sempre di meno! Ascolti in forte calo su tutti i fronti anche nel pomeriggio di Canale 5, questione fisiologica si sa, nulla che non si accaduto anche in passato. Ma in questo calo generale, anche Il segreto fa maluccio scendendo sotto i 2,5 milioni di spettatori, c’è qualcuno che continua a vincere. E chi se non Queen Mary? La puntata di Uomini e Donne in onda il 18 maggio 2017 con la tanto attesa scelta di Luca Onestini, porta a casa un risultato da record. Non il miglior punteggio della stagione ma sicuramente la scelta di Luca è una delle puntate di Uomini e Donne più viste nel 2017, anche se, l’ultima pare, ha avuto un calo netto rispetto al risultato del primo blocco, complice anche la tanta pubblicità che va in onda dopo le 15,45 quando più che il finale del programma di Canale 5 sembra di seguire un canale di televendite. A parte questo l’ottimo risultato della puntata di Uomini e Donne in onda il 18 maggio 2017 conferma la stagione super del programma di Canale 5 che, tra trono classico e trono over, registra in questo 2016/2017 ascolti da record sia per la fascia, nessuno riesce a fare come Maria, neanche lontanamente visto che i competitor raggiungono a malapena la metà del risultato. Sta quindi per chiudere alla grande anche questa stagione di Uomini e Donne: manca ancora la puntata finale del trono classico, quella dedicata alla scelta di Rosa Perrotta, che andrà quasi certamente in onda tra martedì e mercoledì prossimo, visto che sarà registrata lunedì 22 maggio. E poi anche i saluti al trono over, vera gallina dalle uova d’oro per Maria De Filippi e per Canale 5. Tutte le puntate di questa ultima edizione hanno avuto ascolti brillanti, picchi di share con Gemma Galgani e successo assicurato.

Il pubblico di Canale 5 si prepara a salutare Uomini e Donne in attesa del ritorno a settembre ma anche in attesa della famosa puntata che dovrebbe andare in onda a giugno in prima serata. Non sappiamo chi saranno i protagonisti di questa puntata ma qualcosa ci dice che dovremmo bussare al campanello di Gemma Galgani per avere delle anticipazioni in merito.

I DATI AUDITEL DELLA SCELTA DI LUCA ONESTINI NELLA PUNTATA DI UOMINI E DONNE IN ONDA IL 18 MAGGIO 2017

Uomini e Donne ha coinvolto 3.213.000 spettatori con uno share del 26.3% (Uomini e Donne Finale: 2.381.000 – 23.8%)

SOLEIL E LUCA DOPO LA SCELTA INSIEME A TEMPTATION ISLAND? LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.