Programmi TV

Rai Fiction 2017-2018: tutti i titoli per le fiction e serie tv in onda su Rai2

Rai Fiction 2017-2018: tutti i titoli per le fiction e serie tv in onda su Rai2. Le ultime news dopo la presentazione dei palinsesti


Contentissima della stagione appena conclusa, Ilaria Dellatana presenta anche la prossima stagione della rete che dovrà essere ancora una stagione dai grandi numeri. E per farlo si punta anche sulla fiction. Dopo il grande successo de La porta rossa e di Rocco Schiavone, Rai 2 spera di intercettare ancora una volta una bella fetta di pubblico interessata alla sua proposta. Nella conferenza stampa di oggi però non si è accennato alle seconde stagioni delle due fiction di cui abbiamo parlato in precedenza ma immaginiamo che sia stata una scelta dettata dal fatto che entrambe potrebbero andare in onda solo nel 2018 per cui ci sarà tempo per raccontare le novità. Su Raidue l’offerta punta sull’innovazione del linguaggio, sulla provocazione di generi come la sketch-comedy e lo scripted reality e su storie che accentuano il realismo, l’ambiguità dei protagonisti e la dinamica dei conflitti. Intanto, un ritorno importante nella prima serata con Coliandro, poliziotto scombinato e fuori schema, e in una diversa declinazione del poliziesco, la nuova serie Il Cacciatore, ispirata alla realtà di un giovane Pubblico Ministero che nei primi anni ’90, dopo le stragi di Capaci e Via d’Amelio, si trova sul fronte della caccia ai mafiosi e s’inoltra nell’abisso del crimine. Un esperimento e una sfida lo scripted reality di Ci vediamo in tribunale. Nell’access approda Camera Café, uno dei format di maggior successo internazionale che ha introdotto in Italia la sketch-comedy. Scopriamo qualcosa in più sulla fiction novità di questa stagione di Rai2, Il Cacciatore. 

NUOVE FICTION E SERIE RAI: SU RAI2 IN ONDA IL CACCIATORE, LE ANTICIPAZIONI

Il Cacciatore, poliziesco in sei episodi: La storia di Saverio Barone, giovane Pubblico Ministero che nei primi anni ’90 diventa uno dei protagonisti della caccia ai mafiosi nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D’Amelio. La serie racconta una scalata fatta d’intuito, istinto e ambizione, che porta presto il giovane protagonista a confrontarsi con il male assoluto incarnato dai boss Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca, accusati di centinaia di omicidi, mente e braccio dell’attentato a Giovanni Falcone e responsabili del rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo. Un confronto quotidiano con l’orrore che porta Saverio a mettere in discussione tutto quanto di buono, nel tempo, ha saputo costruire attorno a sé, a partire dalla relazione con la compagna Giada. La storia della discesa agli inferi di un giovane PM, ma anche il racconto del privato di quei boss sanguinari a cui il protagonista dà la caccia.

LEGGI QUI TUTTI I TITOLI DELLE FICTION DI RAI1 PER LA PROSSIMA STAGIONE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.