Programmi TV

Stasera su Rai1 Il Festival di Castrocaro con Rossella Brescia e Marco Liorni: le anticipazioni

Stasera su Rai1 Castrocaro 2017 con i 12 finalisti e la giuria pronta a valutare le loro esibizioni. Tanti ospiti: ecco le anticipazioni e le news del 26 agosto 2017


Serata dedicata alla musica e allo spettacolo quella del sabato di Rai1. Oggi infatti,  potremo seguire in tv il Festival di Castrocaro. In occasione della 60^ edizione del Festival Voci Nuove Volti Nuovi, dai giardini dello storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole andrà in scena un’intera serata dedicate alla grande musica italiana, alla ricerca dei Big del futuro, in compagnia di Marco Liorni, Rossella Brescia e di Sergio Friscia con ospiti tanti artisti del panorama musicale italiano. Stando alle voci di corridoio circolate nei mesi passati, la Rai non avrebbe voluto in un primo momento dedicare una serata al Festival ma ecco che poi è arrivato il contrordine e questa sera quindi potremo seguire la puntata in diretta su Rai1. Scopriamo le news con le anticipazioni per questa serata alla ricerca dei grandi talenti in ambito musicale! 

STASERA SU RAI1 ARRIVA CASTROCARO: LE ANTICIPAZIONI PER IL FESTIVAL DEL 26 AGOSTO 2017

Rai1 apre le porte a nuovi 12 talenti che si sfideranno nella manifestazione più famosa e longeva d’Italia: il Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi, storica manifestazione dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana, che ha lanciato, negli anni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Ivana Spagna sarà ospite della Finalissima del Festival di Castrocaro in diretta su Rai Uno il 26 agosto. Non ci sarà invece Patty Pravo annunciata inizialmente in seguito alla frattura alla spalla. Dopo la prima scrematura degli oltre 150 concorrenti presentatisi lo scorso 31 luglio al Grand Hotel per audizioni e Accademia, i ‘superstiti’ hanno incrociato le armi nel corso delle semifinali itineranti.

I finalisti, tra cover e brani inediti, si contenderanno la vittoria davanti ad una Giuria formata da noti professionisti ed esperti del settore. Per i ragazzi, come sempre, tante e prestigiose saranno le opportunità messe in palio dagli organizzatori: dalla partecipazione di diritto per il vincitore alle Selezioni dell’area Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo, alla possibilità per alcuni finalisti di aprire nei prossimi mesi i concerti di artisti famosi e già affermati della musica italiana. 

CASTROCARO STASERA SU RAI1: SCOPRIAMO I NOMI DEI 12 FINALISTI CHE VEDREMO IN DIRETTA OGGI

 Andrea Tortolano 21 anni di Roma, Flaminia Mazzella 18 anni di Roma, Greta Doveri 17 anni di Buti (Pisa), Raimondo Cataldo 25 anni di San Cataldo (Mantova), Raffaele Manganiello 22 anni di Napoli, La Dolce Vita (Giada Mercandelli 19 anni di Roccafranca prov. Di Brescia, Ilaria Deangelis 35 anni di Spoleto, Masha Salimi 32 anni di Arak, Iran), Stephanie Niceforo 21 anni di Genova, Vito Romanazzi 29 anni di Cremona, Luigi Salvaggio 21 anni di Caltanissetta, Metró (Antonio Sorrentino 25 anni di L’Aquila, Luigi Tarquini 26 anni di L’Aquila, Federico Fontana 32 anni di L’Aquila, Marco Fiorenza 32 anni di L’Aquila), Giulia Toschi 17 anni di Faenza, Simona Farris 26 anni di Budoni (Olbia-Tempio)

CASTROCARO STASERA SU RAI1 LA FINALE: LA GIURIA CHE DECRETERA’ IL VINCITORE

La serata sarà illuminata dalla bellezza di Rossella Brescia e dal fascino di Marco Liorni. Oltre ai conduttori però ruolo fondamentale quello della giuria. Claudio Cecchetto, dj, produttore e grande scopritore di talenti, e di cui faranno parte il compositore e produttore Fio Zanotti (Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Renato Zero, Pooh, Adriano Celentano), dall’ex voce dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte, e dal cantante e attore Giò Di Tonno, protagonista dei musical più famosi.

Appuntamento quindi a stasera su rai1 con la finale del festival di Castrocaro. Buon sabato sera a tutti voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.