Programmi TV

La vita in diretta riparte con tante novità e un Marco Liorni barbuto

La vita in diretta riparte con tante novità e un Marco Liorni barbuto. La prima puntata l'11 settembre 2017 con Francesca Fialdini al posto di Cristina Parodi


Il conto alla rovescia ormai è finito, almeno per quella fetta di pubblico che da settimane chiede a gran voce, anche tramite social, il ritorno nel pomeriggio di Rai1 della versione classica di Vita in diretta. O forse chiede a gran voce il ritorno di Marco Liorni e della sua Vita in diretta…Non lo sappiamo ma in ogni caso da domani, 11 settembre 2017, torna la versione classica de La vita in diretta con tante novità, la più importante riguarda la conduzione.  Infatti al fianco di Marco Liorni ci sarà Francesca Fialdini che lascia Uno Mattina e si candida al ruolo di “nuova socia” del conduttore ( mentre Cristina Parodi debutterà alla conduzione di Domenica IN tra qualche settimana). E anche Liorni ha una sua personale novità: indosserà la barba. Liorni, ospite di Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio negli ultimi giorni di Vita in diretta estate, ha annunciato questo cambio di look ma soprattutto ha anticipato che questa edizione di Vita in diretta sarà diversa. Più attenta alle storie che vengono raccontate meno in tv, più attenta alle inchieste, vere esclusive quindi? Ma siamo sicuri che questa sia la mossa giusta? A quanto pare la Rai ha deciso di dare la svolta definitiva, iniziata già questa estate: staccarsi totalmente da quello che succede sugli altri canali, anche sul diretto competitor, alla ricerca di tematiche diverse, puntando a conquistare l’attenzione di quel pubblico che vuole sentire cose diverse, vuole narrazioni diverse. Il pubblico di Rai1 si sta pian piano abituando a questo cambio di rotta e chissà che non sia la svolta definitiva anche per gli ascolti. Pomeriggio Cinque sta primeggiando nella sua fascia oraria ( leggi qui gli ascolti) , battendo il diretto avversario ma di certo non registra numeri impressionati. Provare e credere, tutto può succedere!

La Vita in diretta torna su Rai1 con un nuovo studio, più raccolto. I due conduttori, insieme agli ospiti, saranno al centro dello studio su una sorta di pedana rotonda. Ci sarà poi anche una passerella sulla quale saliranno gli ospiti che interverranno nella puntata. Altra novità: il pubblico non sarà “isolato” ma sarà quasi centrale sullo schermo. Le poltroncine infatti sono messe al centro dello studio, un pò come succedeva con lo studio de L’Arena. Si ha la sensazione che il pubblico abbracci i due conduttori. 

( nella foto una immagine del nuovo studio de La vita in diretta) 

 Dirette, inviati, collegamenti si alterneranno nel pomeriggio di Rai 1, accompagnando il pubblico alla scoperta delle notizie e delle curiosità di ogni giornata, dall’Italia e dal mondo, in un viaggio quotidiano tra  cronaca, costume, società, inchieste, cultura, arte, spettacoli e sport. La nuova coppia televisiva Liorni-Fialdini dedicherà uno sguardo ancora più attento a tutte le suggestioni che verranno dal mondo dei social e della rete. La regia è di Salvatore Perfetto. La vita in diretta andrà in onda con la sua prima parte alle 15,05 darà poi la linea al Tg e tornerà alle 16,50 con la seconda parte. 

In bocca al lupo ai due conduttori per questa nuova avventura! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.