Programmi TV

Mattino Cinque riparte con Federica Panicucci e Francesco Vecchi sempre più affiatati

Mattino Cinque riparte con Federica Panicucci e Francesco Vecchi sempre più affiatati. Un ottimo inizio nella prima puntata dell'11 settembre 2017


Un anno fa commentavano l’esordio di Mattino Cinque con parole non troppo esaltanti in particolare per il debutto su Canale 5 di Francesco Vecchi, fresco di conduzione. Oggi, 11 settembre 2017, Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono tornati in diretta su Canale 5 e hanno ripreso da dove avevano lasciato a giugno: una grande sintonia, sono sempre più affiatati e sembrano aver trovato la giusta formula per convincere anche il pubblico a casa. Non è un caso, scusate il gioco di parole, che lo scorso anno Mattino Cinque ha registrato ottimi ascolti riuscendo a tener testa al day time di Rai1, sfidando Uno Mattina e anche Storie Vere con un riscontro di pubblico importante. E in questa edizione si riparte dall’affiatamento del passato. L’impressione è che la padrona di casa resti ancora Federica Panicucci ma Francesco Vecchi sa gestire i suoi spazi, sa parlare con il pubblico e sa come arrivare al punto anche quando ha di fronte delle situazioni difficili da gestire. Rispetto al conduttore timido e impacciato che avevamo visto nelle prime puntate del programma in onda lo scorso anno, oggi Francesco Vecchi è sicuramente più professionale, ha trovato un suo linguaggio e piace al pubblico di Canale 5. Federica Panicucci non è da meno: in ottima forma, splendida dopo il relax estivo, passa da temi meno impegnati come le ultime news sul Grande Fratello Vip, alla gestione di una intervista complicata ( è stata ospite in esclusiva Daniela Poggiali meglio conosciuta come l’infermiera killer) che la conduttrice ha saputo affrontare dimostrando che i tanti anni di televisione l’hanno temprata anche da questo punto di vista.

Tutti questi ingredienti insieme fanno di Mattino Cinque un ottimo programma di informazione: non solo cronaca, anche altre news e servizi di attualità. Per il momento non ci sono inchieste, reportage ma siamo ancora all’inizio e probabilmente i fatti accaduti in queste ultime ore meritavano maggiore spazio. Così è stato, la puntata infatti è stata caratterizzata dalle ultime notizie da Livorno e da una Toscana che in ginocchio fa il bilancio di quanto drammaticamente accaduto nel fine settimana.

Ci sarà tempo per capire quale direzione ha preso il programma e anche tempo per capire se il pubblico italiano possa preferire questa coppia, almeno dalla fascia oraria che va dalle 9 alle 10, p quella di Rai1 formata da Franco di Mare e Benedetta Rinaldi. Per Mattino Cinque un compito arduo: provare a tenere testa a Storie Italiane e all’ultima parte di Uno Mattina che, almeno fino allo scorso anno, era imbattibile.

Solo i dati di ascolti ci daranno maggiori dettagli in merito e noi lo attendiamo con ansia! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.