Programmi TV

Reazione a Catena chiude con una nuova stagione da record

Reazione a Catena chiude con una nuova stagione da record. Ultima puntata con ascolti super


Reazione a catena è il quiz dell’estate di rai1 ma non solo, basti pensare che l’ultima puntata è stata vista da 4,6 milioni di spettatori. Se la Rai zoppica nel pomeriggio, si riprende alla grande nel pre serale doppiano il diretto competitor e Amadeus si gode una nuova stagione dai grandi numeri. Partita con qualche punticino di share in meno, l’edizione 2017 di Reazione a Catena è stata seguitissima e non solo. Grazie alla bravura di una squadra rivelazione di questa edizione, I tre di denari, Reazione a catena ha coinvolto il pubblico che a casa faceva il tifo per i ragazzi ma anche tutto il mondo social. Pensiamo al successo che i tre componenti della squadra hanno avuto, con una pagina Facebook dedicata a loro seguitissima. Reazione a catena quindi scaccia l’idea di una Rai vecchia che non sa rinnovarsi e arriva invece al pubblico più giovane grazie alla scelta di un cast, quello dei partecipanti, davvero eccezionale. L’ottimo lavoro quindi è anche quello della squadra di selezionatori, capace di portare nel gioco delle storie vincenti, dei personaggi forti come i Tre di denari che con la loro simpatia, ma soprattutto con la loro bravura, hanno conquistato il pubblico di Reazione a catena chiudendo la stagione come protagonisti e campionissimi ( le puntate in prima serata hanno infatti visto il dominio assoluto dei campioni che hanno anche stabilito il nuovo record di parole indovinate a L’intesa vincente). Amadeus quindi si gode il successo e si prepara per il suo ritorno in Rai, non ci libereremo facilmente di lui visto che sta per arrivare nell’access prime time con I soliti ignoti.

E oggi, dopo l’arrivederci di Reazione a Catena, torna L’eredità con una nuova edizione guidata da Fabrizio Frizzi che avrà al suo fianco anche 4 nuove professoresse. A Frizzi l’arduo compito: continuare a percorrere la strada tracciata da Amadeus che ha doppiato, in queste settimane di settembre, il diretto avversario, Caduta libera di Scotti che non riesce ad andare oltre un certo livello. Reazione a catena saluta quindi, per tornare poi la prossima estate con nuove storie, nuove squadre e nuove intese vincenti ma con una certezza, Amadeus che nello studio del programma di Rai1 ha sempre dimostrato il suo grande talento. 

I dati auditel dell’ultima puntata per chiudere in bellezza

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.063.000 spettatori (21.8%) mentre Reazione a Catena ha giocato con 4.637.000 spettatori (25.5%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.932.000 spettatori con il 14.5% di share mentre Caduta Libera ne segna 2.888.000 (16.4%). 

I ringraziamenti da parte di Amadeus, dopo una stagione così seguita non potevano mancare e vanno chiaramente al pubblico che ha dimostrato tutto il suo affetto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.