Programmi TV

Ascolti tv 1 ottobre 2017: L’isola di Pietro sfida Che tempo che fa

Ascolti tv 1 ottobre 2017: L'isola di Pietro sfida Che tempo che fa. Ecco i dati auditel relativi alla serata dell'1 ottobre 2017


Dopo avere conquistato la serata del sabato sera con super ascolti, Canale 5 spera di replicare facendo bene alla domenica per poi conquistare anche il lunedì sera. Si potrebbe avere una tripletta? Molto difficile. Saranno i dati auditel a rivelare cosa ha visto il pubblico con gli ascolti tv relativi alla serata del primo ottobre ma per Canale 5 non sarà semplice conquistare la serata nonostante gli eccellenti ascolti de L’Isola di Pietro, la concorrenza di Rai1 è fortissima. Che tempo che fa già la scorsa settimana ha avuto ascolti molto buoni, oltre 5 milioni nella prima parte e circa 3 milioni dopo le 22,30. A proposito degli ascolti della passata settimana, in molti hanno parlato di una vittoria per Canale 5. In realtà basta prendere i dati auditel per capire che la serata è stata vinta da Rai1 in primis perchè Che tempo che fa è iniziato alle 20,35 e avendo una durata più lunga lo share è stato diverso, in secondo luogo perchè la prima parte è stata vista da oltre 5 milioni di spettatori e se anche si volesse fare la somma con la seconda parte, quella più breve, gli ascolti supererebbero quelli de L’Isola di Pietro. Diverso ragionamento se si contasse la sovrapposizione, ma così sarebbe troppo semplice, considerato il fatto che allora bisognerebbe differenziare tra prima e seconda serata, visto che la fiction inizia alle 21,30 mentre Che tempo che fa inizia alle 20,35. Si potrebbe chiudere parlando di una sorta di pareggio: non c’è un vero vincitore. In ogni caso, L’isola di Pietro ha fatto sicuramente un ottimo lavoro, con un risultato che grazie a una fiction non si vedeva da tempo in casa Canale 5 per cui in quel di Mediaset possono sicuramente essere felici. Del resto hanno pubblicizzato L’Isola di Pietro come l’evento dell’anno, è anche giusto pensare che gli ascolti siano alti. Cosa sarà successo con la seconda puntata, gli ascolti questa volta avranno permesso a Canale 5 di battere Rai1? Dicevamo di una possibile tripletta: se Canale 5 dovesse vincere la serata di domenica 1 ottobre 2017, e conquistasse anche il lunedì grazie al Grande Fratello Vip, incasserebbe tre risultati ottimi in modo consecutivo, altro miracolo. E’ presto per dirlo certo, visto che non abbiamo ancora in mano i dati auditel relativi alla serata del primo ottobre.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL PRIMO OTTOBRE 2017: L’ISOLA DI PIETRO VS CHE TEMPO CHE FA

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri arriveranno dopo le 10. 

La prima parte di Che tempo che fa è stata vista da 4.831.000 spettatori pari al 18.9% di share mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo si porta al 15% con 2.862.000 spettatori.

Su Canale 5 la prima puntata de L’Isola di Pietro ha raccolto davanti al video 4.218.000 spettatori pari al 17.2% di share.

In entrambi i casi rispetto alla passata settimana c’è stato un piccolo calo ma L’Isola di Pietro tiene botta. Se in questo caso dovessimo fare la media, considerando Che tempo che fa un unico programma nonostante abbia una durata più lunga, la serata vedrebbe la vittoria dell’Isola di Pietro. Con la curva degli ascolti dalle 21,30 alle 23,30 si potrà capire meglio, in sovrapposizione, a chi sia andata la vittoria. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.