Programmi TV

Ascolti in calo domenica sera: crolla Che tempo che fa, vince L’Isola di Pietro

Ascolti in calo domenica sera: crolla Che tempo che fa, vince L'Isola di Pietro. Ecco i dati auditel relativi alla prima serata del 15 ottobre 2017


Al quarto confronto finalmente L’Isola di Pietro vince la serata senza ombra di dubbio: calano gli ascolti di domenica 15 ottobre 2017 probabilmente anche a causa della bellissima giornata che il meteo ci ha regalato, ed ecco che Canale 5 allunga per la prima volta in maniera significativa su Rai 1. Infatti L’Isola di Pietro batte anche la prima parte di Che tempo che fa e non solo Che tempo che fa-Il tavolo, ritenuto comunque dagli analisti un altro programma che non deve fare media con il primo. Crolla quindi Fabio Fazio con il suo programma in onda su Rai 1 da 5 milioni a meno di 4 milioni nel giro di tre settimane, un risultato forse inaspettato. Ma se nella prima parte Che tempo che fa regge ancora, non si può sicuramente considerare di successo quello che accade dopo le 22 quando inizia Il tavolo di Che tempo che fa, ieri sera praticamente di una noia mortale, non ce ne vogliano gli ospiti che hanno “animato” questo spazio. Mediaset quindi vince la serata e insieme a Tu si que vales fa filotto: sabato e domenica numeri davvero ottimi per Canale 5 nel prime time. Vediamo adesso i dati auditel relativi agli ascolti tv del 15 ottobre 2017.

ASCOLTI IN CALO DOMENICA 15 OTTOBRE 2017: VINCE L’ISOLA DI PIETRO CHE RESISTE A CHE TEMPO CHE FA

 Che Tempo Che Fa ha conquistato 3.762.000 spettatori pari al 14.9% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha ottenuto 2.467.000 spettatori pari al 14.1% di share. Su Canale 5 la fiction L’Isola di Pietro ha raccolto davanti al video 3.973.000 spettatori pari al 16.6% di share.

Al buonissimo risultato portato a casa da Canale 5 si aggiunge anche quello di Italia 1 con Le Iene che con quasi due milioni di spettatori, incassano un buonissimo indice di ascolto. 

C’è stato un calo significativo sia per quello che riguarda gli ascolti di Rai 1 con il programma di Fabio Fazio che, intervistato da Tvblog prima di questi nuovi dati, ha ribadito che non tornerà a parlare di ascolti, visto che i numeri sono una cosa molto noiosa per lui. L’Isola di Pietro vince in una serata in cui non ha neppure ottenuto il suo risultato migliore! Può succedere sempre di tutto. Oggi Canale 5 punta sul Grande Fratello Vip per provare a incassare, a prescindere dal dato di Rai 1, un’altra serata da record, vedremo che cosa succederà. 

Tornando invece agli ascolti di ieri, probabilmente già domenica prossima si potrebbe avere una nuova oscillazione, con dati di nuovo in rialzo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.