Programmi TV

Rita Dalla Chiesa commenta la morte di Totò Riina, a Mattino Cinque la sua emozione

Rita Dalla Chiesa dopo avere appreso della morte di Totò Riina commenta che la morte del boss della mafia non è certo consolatoria


Questa notte Totò Riina è deceduto, non è del capo della mafia siciliana che vogliamo parlare ma riportare le parole di Rita Dalla Chiesa dopo avere appreso della morte del boss. “Non è una morte consolatoria” ha commentato la figlia del generale Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982. A Mattino Cinque le emozioni della conduttrice che parla presa dall’emozione, perché è inevitabile che la morte di Riina susciti in lei sentimenti e ricordi. Rita Dalla Chiesa ogni volta che ha potuto ha ricordato il valore di suo padre e di chi è morto per combattere la mafia. “Sto parlando sull’onda dell’emozione perché c’è emozione, ma devo dire che questa non è una morte consolatoria” ha esordito Rita Dalla Chiesa a Mattino Cinque senza dimenticare chi ha sofferto e soffre con lei, come lei. Il boss di Corleone, il capo dei capi, è morto, aveva 87 anni, davvero troppi fa notare la Dalla Chiesa. Con la voce rotta dall’emozione la conduttrice ha ricordato i Falcone, i Borsellino, Rosaria la moglie di Vito Schifani.

“La sua morte è arrivata a 87anni mentre gli uomini dello Stato che ha ucciso erano tutti uomini che nella loro vita non hanno potuto proseguire nei loro affetti, nei loro interessi, nello stare vicini a mogli, figli e nipoti” ha commentato aggiungendo: “La prima cosa che mi è venuta in mente è che quest’uomo ha costruito un potere che non gli servirà più. Il mio dolore è banale da descrivere, ma è lo stesso che hanno provato i Falcone, i Borsellino, è lo stesso che ha provato Rosaria”. “Non è che siccome ora Riina è morto io possa dimenticare tutto quello che è accaduto in questo 35 anni, quello che hanno vissuto le persone che come me sono state colpite in modo così violento e drammatico”.

A Mattino Cinque le parole del legale di Fausto Brizzi

La voce della moglie di Vito Schifani, Rosaria Costa, è impossibile da dimenticare quando in chiesa diceva “non cambiano”. “Aveva ragione e ogni volta che io vedo quelle lacrime piango” ha confidato Rita senza il bisogno di dovere aggiungere altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.