Programmi TV

Ascolti tv 20 novembre 2017: la prima sfida tra il Grande Fratello Vip e Scomparsa

Nuova sfida nella prima serata del lunedì: i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 20 novembre 2017 rivelano chi ha vinto tra il Grande Fratello Vip e Scomparsa all'esordio su Rai 1. Ecco le news e i dati relativi agli ascolti di ieri


Nuova sfida in prima serata e una nuova missione per il Grande Fratello Vip: battere anche Vanessa Incontrada che di solito, con le fiction di cui è protagonista, fa sempre centro. I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci sveleranno che cosa ha scelto il pubblico. Nella gara agli ascolti tv del 20 novembre 2017 la vittoria sarà andata alla undicesima puntata del  Grande Fratello Vip, ricca di sorprese o alla prima puntata della fiction Scomparsa? La Rai ci riprova e al lunedì sera schiera una nuova fiction dopo il successo di Sotto Copertura che ha battuto il Grande Fratello Vip. Il reality di Canale 5 si è però sempre difeso bene anche contro la nazionale di calcio migliorando gli ascolti di puntata in puntata tanto da arrivare anche a una media di 5,3 milioni di spettatori incollati alla tv, numeri che non si vedevano da molto tempo nella prima serata di Canale 5 se non per le partite di Champions. E visto che oggi su Canale 5 va in onda proprio una gara di calcio, Mediaset spera di fare la doppietta, anzi la tripletta considerato che la domenica sera è andata anche a Canale 5 con il grande successo di Rosy Abate-La serie ( seppur in calo di un milione di spettatori rispetto alla prima puntata). Il Grande Fratello Vip fa il suo: lungo, a tratti noioso, a tratti entusiasmante, a tratti non digeribile…La serata è lunga, non tutti i momenti possono colpire il pubblico, avremmo per esempio fatto a meno di Mara Venier che sarà simpatica certo, ma che regala sempre gli stessi siparietti. Invece che puntare sulla simpatia si sarebbe potuto scavare nel rapporto tra lei e Cristiano perchè quei pochi momenti durante i quali i due sono stati da soli, hanno emozionato più di mille parole. E poi la solita pantomima con i concorrenti che credono di essere eliminati e invece sono in finale, una cosa che inizia anche a stufare, visto che era già successa la settimana scorsa. 

GLI ASCOLTI TV DEL 20 NOVEMBRE 2017: SCOMPARSA SFIDA IL GRANDE FRATELLO VIP

Su scomparsa non c’è molto da dire: è una fiction fatta bene, ottimo cast, storia interessante ma non eccezionale. Un prodotto che potrà dare soddisfazione al pubblico e anche alla Rai ma che non brilla per originalità. 

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 20 novembre 2017 saranno disponibili anche oggi dopo le 10 .

L’undicesima puntata del Grande Fratello Vip ha registrato un netto di 5.508.000 telespettatori, share 29,12%. Tardano ad arrivare i risultati degli altri Canali ma sembra che Canale 5 abbia conquistato la prima serata. 

AGGIORNAMENTO: LA VITTORIA E’ PER RAI 1 CON SCOMPARSA 6.237.000 telespettatori, share 24,35%. La Rai riconquista alla grande la prima serata grazie agli ascolti della nuova fiction. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.