Programmi TV

Gli ascolti del 12 gennaio 2018: venerdì di esordi da Immaturi a Super Brain

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 12 gennaio 2018 che ci rivelano che cosa ha seguito il pubblico a casa: da Immaturi la serie a Super Brain


Siamo davvero curiosi questa mattina di leggere insieme a voi i dati auditel relativi alla serata del 12 gennaio 2018 con gli ascolti tv del venerdì sera. Come saranno andati gli ascolti tv di questo venerdì di metà gennaio? Una serata particolare con tanti esordi: per esempio su Rai 1 è andata in onda la prima puntata di Super Brain con il ritorno di Paola Perego in prime time e il suo ritorno su Rai 1 dopo tutto quello che era successo con Parliamone Sabato. Altro esordio su Canale 5 con Immaturi-La serie, la fiction che si ispira al film Immaturi e racconta l’anno scolastico di un gruppo di amici che, dopo 20 dalla maturità scopre di dover ripetere l’esame per un errore e per un problema burocratico. Su Rete 4 è tornato Quarto Grado dopo le ferie natalizie. Altro esordio su Rai 2 con il talk di politica che torna in prime time, abbiamo infatti seguito il debutto di Kronos. Insomma una serata ricca di nuove proposte per Rai e Mediaset: il pubblico che cosa avrà scelto di vedere? Come sempre saranno i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri a rivelare come è andata la serata dal punto di vista degli ascolti.

Dovendo commentare quella che è stata la programmazione della prima serata di ieri ci sentiamo sicuramente di promuovere Immaturi-La serie, non conosciamo ancora quello che è stato il gradimento del pubblico ma la fiction di Canale 5 ci sembra ben fatta. Oltre a poter contare su una storia divertente, conta anche su un cast di attori davvero molto bravi che danno di certo un tocco in più al prodotto. Per quanto riguarda il programma di Rai 1 con il ritorno di Paola Perego possiamo dire che se ne poteva fare a meno. Il programma è noioso e non aggiunge nulla di nuovo rispetto a quello che offrono anche altri canali del digitale terrestre. Non avendo invece seguito il programma di Rai 2 non possiamo dare un giudizio in merito. 

GLI ASCOLTI TV EL 12 GENNAIO 2018: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI  Vi ricordiamo che i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri saranno disponibili dopo le 10 di oggi

 Superbrain con Paola Perego ha conquistato 4.219.000 spettatori pari al 18.4% di share

Su Canale 5 la prima puntata della fiction Immaturi – La Serie ha raccolto davanti al video 4.607.000 spettatori pari al 19.3% di share. Canale 5 dopo molto tempo riconquista la prima serata e trova ottimi ascolti anche al venerdì sera. 

Su Rai2 il debutto di Kronos – Il Tempo delle Idee ha interessato 558.000 spettatori pari al 2.4% di share. Su Italia 1 Outcast – L’ultimo templareha intrattenuto 1.337.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 il film La Pazza Gioia ha raccolto davanti al video 1.187.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.337.000 spettatori con il 6.6% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.