Programmi TV

Sanremo Young anticipazioni cast e gara, Antonella Clerici quasi pronta per il debutto (Foto)

Antonella Clerici annuncia il cast completo di Sanremo Young; le anticipazioni sul nuovo talent di Rai 1 (foto)


Fervono i preparativi per il festival di Sanremo e mentre tutti si concentrano su Claudio Baglioni c’è Antonella Clerici che ricorda che su Rai 1 dal 16 febbraio al 16 marzo per cinque venerdì andrà in onda Sanremo Young (foto). E’ il nuovo talent voluto dalla Clerici, il nuovo debutto della quasi ex conduttrice de La prova del cuoco. Antonella ha annunciato che il cast è al completo, dopo le varie e lunghe audizioni ci sono i nomi dei dodici giovanissimi concorrenti e con loro arrivano le anticipazioni sul meccanismo della gara. Per Sanremo Young sono arrivate oltre mille domande di partecipazione in un mese ma solo 12 i giovani talenti scelti dopo accurate selezioni della commissione composta dalla Clerici, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e dal maestro Diego Basso. Principalmente i ragazzini che hanno inviato la domanda online provengono dalla Campania, dalla Sicilia e dalla Lombardia, tutti ovviamente nati dopo il primo gennaio 2000.

Nonostante i concorrenti di Sanremo Young siano giovanissimi alcuni hanno già avuto vari esperienze nel mondo della musica, ad esempio c’è Zaira che ha partecipato a Tra sogno e realtà, C’è Luna che ha preso parte alla versione tedesca di The Voice Kids. Ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, questa la scelta, ma anche l’orchestra sarà young perché composta interamente da musicisti di età compresa tra i 18  e i 25 anni, tutti selezionati dal maestro Diego Basso. Ci attende dunque un programma giovane? I 12 cantanti si sfideranno sullo stesso palco del festival di Sanremo, interpreteranno canzoni famose di grandi autori ed eseguite già da artisti sia italiani che internazionali, ovviamente brani che ci riportano ai 68 anni di Sanremo. Saranno giudicati dall’Academy, una giuria composta da personaggi che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, e dal pubblico tramite il televoto. A conclusione di ciascuna serata due cantanti saranno eliminati.

Le perfomance dei concorrenti saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow. Ed ecco il cast di Sanremo Young: MATTEO MARKUS BOK – 14 anni SHARON CAROCCIA – 15 anni LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni OUIAM EL MRIEH – 17 anni LUNA FARINA – 16 anni ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni ELENA MANUELE – 15 anni BIANCA MOCCIA – 14 anni ELEONORA PIERI – 16 anni RAFFAELE RENDA – 17 anni ROCCO SCARANO – 17 anni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.