Programmi TV

Amore Criminale 11 febbraio 2018: la storia di Hanina e la storia di Alessandra Maffezzoli

Amore Criminale in onda oggi 11 febbraio 2018: la storia di Hanina e la storia di Alessandra Maffezzoli al centro della puntata


Si respira aria sanremese in casa Rai  ma domenica sera si volta pagina e si ricomincia con il palinsesto che torna nel vivo. L’11 febbraio 2018 seguiremo una nuova puntata di Amore Criminale. Al centro della puntata in onda domenica sera su Rai 3 ci saranno due storie molto particolari. La puntata si aprirà con la storia di Hanina, che racconterà in modo crudo tutto quello che le è successo in oltre 15 anni di violenze subite. Non potrà invece essere in studio a raccontare la sua storia Alessandra Maffezzoli, che è stata barbaramente uccisa dall’uomo che diceva di amarla.

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI E NEWS: NELLA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2018 LA STORIA DI HANINA– La sua vicenda è simile a quella di tante migranti che rimangono vittime di riduzione in schiavitù: la ragazza nel 2008 viene portata in clandestinità in Italia da un uomo che le promette di riscattarla dalla condizione di povertà che vive nel proprio paese d’origine.
Hanina si ritrova, però, in balia di uno sfruttatore che le sequestra i documenti e la costringe a prostituirsi minacciando ritorsioni verso la sua famiglia se si fosse ribellata. La ragazza subisce violenze e umiliazioni costanti ed è obbligata a guadagnare sulla strada almeno 500 euro al giorno. Hanina dimagrisce, è spaventata, è sola in un paese straniero, in balìa del suo aguzzino: non ha il coraggio di uscire da quella schiavitù. In suo aiuto arrivano però i volontari di un’associazione che si occupa di assistere donne vittime di tratta. La avvicinano, capiscono che è in seria difficoltà e allertano la Polizia. Nel 2009, dopo un anno di vita di strada, Hanina, grazie anche all’impegno di autorità e associazioni antiviolenza, riesce così a riacquistare la propria libertà e a ricostruire la sua vita.

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI E NEWS: NELLA PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO 2018 LA STORIA DI ALESSANDRA MAFFEZZOLI– Nella seconda parte della puntata invece, Veronica Pivetti racconterà la storia di una donna che non c’è più, è la storia di Alessandra; un caso di femminicidio ricostruito con una docufiction: quella di Alessandra, una maestra elementare della provincia di Verona, uccisa nel 2016 da Jean Luca, l’uomo con cui aveva pensato di ricostruirsi una vita. Alessandra, a 26 anni, era stata lasciata senza spiegazioni dall’uomo che le aveva dato due figli. Nel 2013, a 43 anni, durante una bella giornata sulle rive del lago di Garda, Alessandra incontra Jean Luca e in poco tempo se ne innamora. È convinta che la vita le stia concedendo una seconda opportunità. Ma quell’uomo in poco tempo si dimostra possessivo e morbosamente geloso. Nel giro di tre anni, dopo essere strada maltrattata in più occasioni, Alessandra decide di lasciarlo. Jean Luca non accetta quell’allontanamento e inizia a sottoporla a una pesante sequela di atti persecutori che gli costano varie denunce e un divieto di avvicinamento. Nessuna misura restrittiva, però, è in grado di fermarlo, Jean Luca continua a fare stalking e seguire ovunque Alessandra nel tentativo di “riconquistarla”. La sera del 1 giugno 2016 accade l’irreparabile: Jean Luca, ricevuto l’ennesimo rifiuto a tornare con lui, uccide Alessandra colpendola in capo con un vaso e trafiggendola con molte coltellate. Dopo una breve fuga sarà lui stesso a farsi trovare dai Carabinieri. Nel settembre del 2017 Jean Luca è stato condannato, in primo grado, a 15 anni di carcere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.