Programmi TV

Ascolti tv domenica 11 febbraio: Domenica IN speciale Sanremo vs Domenica Live

Ascolti tv domenica 11 febbraio: Domenica IN speciale Sanremo vs Domenica Live. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di una domenica pomeriggio speciale


Come tutti i lunedì mattina, ci ritroviamo a commentare gli ascolti tv relativi alla giornata dell’11 febbraio 2018. Che cosa è successo nel pomeriggio degli italiani il day after Sanremo? Cristina Parodi sarà riuscita a brillare con la puntata speciale di Domenica IN dedicata a Sanremo 2018, sconfiggendo per la prima volta Domenica Live? Saranno come sempre i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri a dirci come sono realmente andate le cose! 

DOMENICA IN VS DOMENICA LIVE L’11 FEBBRAIO 2018: L’EFFETTO SANREMO RISOLLEVA LE SORTI DI CRISTINA PARODI IN DIRETTA SENZA BENEDETTA?

Prima di commentare i numeri commentiamo i contenuti. Domenica Live cavalca il “canna gate” come del resto è giusto che sia con esclusive in studio: si inizia proprio dal talk dedicato al tema in attesa poi di accogliere in studio prima il marito di Eva Henger ( che arriva nel salotto di Canale 5 intorno alel 15) e poi sua moglie. Eva diventa protagonista di Domenica Live dopo le 17. Tempi studiati appositamente per cercare di tenere sulle spine lo spettatore per più tempo possibile. E nel “mezzo” non manca Sanremo: dopo una settimana di silenzio, anche Mediaset apre a Sanremo. E pensate che anche nella sala stampa del Festival, Barbara D’Urso riesce a ottenere esclusive. E’ tutto davvero fantastico.

Domenica In invece dovrebbe giocare in casa, dovrebbe essere favorito, inizia persino con i vincitori. Peccato che i giornalisti presenti non riescono a interagire con il pubblico a casa, risultano spesso anche antipatici tanto da cambiare canale. Peccato che a commentare ci siano sempre gli stessi personaggi che ormai sono davvero onnipresenti. E peccato che, ci spiace ammetterlo, Cristina Parodi non riesca a uscire dal copione che le hanno preparato. Mai piccata, sempre buonista, troppo prevedibile. E poi fa una cosa che era riuscita solo a Paola Perego durante questa puntata speciale di Domenica IN dedicata a Sanremo: sbagliare i nomi. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL POMERIGGIO DELL’11 FEBBRAIO 2018: NELLA DOMENICA DI CARNEVALE LA RAI PUNTA TUTTO SU SANREMO, MEDIASET SUL CANNA GATE

Vi ricordiamo che in questa domenica, i due programmi sono andati in onda nella stessa identica fascia oraria, dalle 14 alle 18,45. 

Su Rai1 Domenica In segna il 26.8% con 4.930.000 spettatori nella prima parte, il 23.2% con 3.970.000 spettatori nella seconda e il 20.7% con 3.545.000 spettatori nella terza.

Domenica Live ha attirato a sé 2.078.000 spettatori (11.2%) nella presentazione, 2.511.000 (14.4%) in Politica e Attualità, 2.613.000 (15.6%) nelle Storie, 3.018.000 (18.2%) nella prima parte, 2.349.000 (13.4%) nella seconda dedicata alla Elezioni e 2.157.000 (11.7%) nell’Ultima Sorpresa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.