Programmi TV

Ascolti tv 13 febbraio 2018: la storia di Fabrizio De Andrè Principe Libero sfida l’Isola dei famosi 2018

Ascolti tv 13 febbraio 2018: la storia di Fabrizio De Andrè Principe Libero sfida l'Isola dei famosi 2018. Ecco i dati auditel relativi alla prima serata di ieri


Una sfida inedita e anche molto particolare dagli esiti non scontati quella nella prima serata del 13 febbraio 2018. Nella gara agli ascolti del prime time, si sfidano la mini serie di Rai 1 in due puntate dedicate alla storia di Fabrizio de Andrè e l’Isola dei famosi 2018 alla quarta puntata. Come saprete l’Isola ha cambiato giorno: trasloco al martedì per non scontrarsi con Il commissario Montalbano che porta a casa un risultato record, con oltre 11 milioni di spettatori, il film tv La giostra degli scambi, è il più visto di sempre a dimostrazione che quando in tv c’è un prodotto che vale, il pubblico torna ad accendere la televisione. Capitolo Montalbano a parte, torniamo alla gara nel prime time del 13 febbraio 2018: da un lato il reality con il gioco e dall’altro la storia di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Davvero difficile riuscire a immaginare come sia andata la serata anche se generalmente il pubblico di Rai 1 apprezza molto queste mini serie in due puntate. L’Isola potrebbe aver perso qualche colpo. Ribadiamo anche questa settimana che c’è una grande mancanza di rispetto nel voler iniziare alle 21,44 questa settimana, ancora più tardi rispetto a lunedì. Nella vita non tutti si possono permettere di andare a dormire all’una di notte e forse, nei confronti del pubblico che decreta il successo o l’insuccesso di un programma, bisognerebbe avere più rispetto. Lo stesso messaggio andrebbe comunque dato alla Rai che, è vero che nella serata di Montalbano ha iniziato intorno alle 21,25 con il racconto della storia di Camilleri ma è anche vero che il film è iniziato quando erano quasi le 21,40. Torniamo ad avere rispetto del pubblico, non è uno grande sforzo.

ASCOLTI TV 13 FEBBRAIO 2018: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PRIMA SERATA DEL MARTEDI’ SI SFIDANO L’ISOLA DEI FAMOSI 2018 E LA STORIA DI FABRIZIO DE ANDRE’

Come sempre i dati auditel relativi alla prima serata saranno disponibili dopo le 10 del mattino. Restiamo quindi in attesa di sapere come andrà a finire questa sfida inedita tra fiction e reality. Ricordiamo che se Rai 1 dovesse vincere, incasserebbe il decimo risultato utile consecutivo in prima serata. 

Su Rai1 la prima puntata della miniserie Fabrizio De Andrè – Principe Libero ha conquistato 6.178.000 spettatori pari al 24.3% di share. Su Canale 5 la quarta puntata de L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 3.807.000 spettatori pari al 21.6% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.