Programmi TV

I talk politici ritrovano ascolti dopo le elezioni 2018: vola DiMartedì

I talk politici ritrovano ascolti dopo le elezioni 2018: vola DiMartedì. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 6 marzo 2018 in prime time

ascolti talk politici


Queste elezioni politiche 2018 non avranno fatto bene al popolo italiano che si trova senza un Governo ma sono sicuramente servite a ridestare un minimo di interesse intorno alla vicende politiche di questo paese. Ne sono dimostrazione gli ascolti che i programmi stanno incassando in questi giorni; parliamo di programmi strettamente dedicati alla politica ma anche di programmi che si sono occupati delle elezioni e di tutto quello che è venuto dopo. In particolare, analizzando i dati auditel relativi alla prima serata del 6 marzo 2018 possiamo notare come il martedì torna, dopo mesi, a essere la serata dei talk ( se non consideriamo il trionfo assoluto di Montalbano che batte tutti anche in replica). Va bene #cartabianca con una puntata molto ricca su Rai 3 e vola molto in alto DiMartedì che riesce ad avere ascolti in linea con Maratona Mentana, un dato da non sottovalutare.

GLI ASCOLTI DEI TALK POLITICI IN ONDA IL 6 MARZO 2018: VA BENISSIMO GIOVANNI FLORIS CON IL SUO DIMARTEDI’

Parliamo con i numeri, che sono poi la dimostrazione di quello che stiamo raccontando. 

Su Rai3 #CartaBianca ha raccolto davanti al video 1.343.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%. Numeri davvero molto alti quelli che il programma di Rai 3 ha portato a casa, nelle prime puntate di questa stagione faceva difficoltà a superare il milione di spettatori, con l’avvicinarsi delle elezioni le cose sono migliorate e la puntata del “dopo” ha fatto numeri ottimi rispetto a quelli consueti.

Su La7 DiMartedì ha registrato 2.170.000 spettatori con uno share del 9.1%. Per Giovanni Floris ascolti eccellenti: La7 batte sia Rai 2 che Rai 3 ma batte anche Rete 4 e Italia 1 e si avvicina pericolosamente a Canale 5 che supera di poco il talk di La7 ( su Canale 5 è andato in onda un film in replica).

L’interesse del popolo italiano si presenta di nuovo verso i programmi politici? Probabilmente continuerà a esserci una maggiore curiosità intorno al talk politico, che era caduto in disgrazia, fino a quando non sarà formato il Governo. Vedremo nelle prossime settimane quello che sarà il riscontro con l’interesse del pubblico. Nel frattempo a La7 ci si può anche rilassare: i numeri hanno premiato la rete, non sarà sempre così ma è già qualcosa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.