Programmi TV

L’Isola dei famosi 2018 scappa di nuovo da Montalbano che stravince con le repliche

L'Isola dei famosi 2018 scappa di nuovo da Montalbano che stravince con le repliche . Ecco i dati auditel relativi alla serata del 12 marzo 2018

ascolti isola


La prossima settimana si va di nuovo in onda al martedì. Continua il cambio di palinsesto per l’Isola dei famosi 2018 che scappa palesemente da Montalbano. Una scelta che dobbiamo dire, anche alla luce degli ascolti del 12 marzo 2018, non è secondo noi corretta. E’ chiaro che il pubblico dell’Isola dei famosi non sia lo stesso di Montalbano, e che quelle di Rai 1 siano repliche, anche se sempre vincenti. Canale 5 potrebbe tranquillamente mandare in onda l’Isola, come è successo con l’ottava puntata ieri, portare a casa i 4 milioni di spettatori che sono lo zoccolo duro del reality, arrivare secondo nella gara e accontentarsi invece che destabilizzare il pubblico. Anche perchè, diciamolo, dalla Rai la mossa dello spostamento di Montalbano al martedì sera, può arrivare in un attimo. E invece si gioca a questo gioco che non piace a nessuno e che sottolinea solo come, l’Isola abbia paura di perdere ascolti e scappi da Montalbano. Che delusione!

GLI ASCOLTI TV DEL PRIME TIME DEL 12 MARZO 2018: ENNESIMA VITTORIA PER UNA REPLICA DI MONTALBANO

Su Rai1 Il Commissario Montalbano in replica ha conquistato 6.930.000 spettatori pari al 28.4% di share. Su Canale 5 l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 13 ha raccolto davanti al video 4.383.000 spettatori pari al 23.3% di share. 

Certo la decisione di Canale 5 è comprensibile, visti gli ascolti bassissimi che vengono registrati negli altri giorni della settimana, Mediaset vuole far bene, almeno con L’Isola e con C’è posta per te, le frecce migliori che ha al suo arco. Proprio per questo motivo, anche se gli ascolti dell’Isola contro Montalbano sono gli stessi che farebbe anche se su Rai 1 ci fosse altro, ci si sposta. Il dominio del prime time è quello che Mediaset cerca e contro Montalbano, la sfida è persa in partenza.

In questo gioco di mosse fatte a distanza, a perderci è chiaramente come sempre il pubblico a casa, destabilizzato da questi continui cambi di palinsesto. Il pubblico di Canale 5 è abituato, da tempo  ormai, tra le priorità di Mediaset non c’è il bene dello spettatore, non a caso l’Isola dei famosi continua a iniziare alle 21,40 una cosa che definire vergognosa, è poco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.