Programmi TV

E’ Guerra tra Mediaset e Magnolia, dopo il divorzio l’Isola dei famosi cambia rete?

E' Guerra tra Mediaset e Magnolia, dopo il divorzio l'Isola dei famosi cambia rete? Le ultime news in merito a questo possibile addio del reality di Canale 5

mediaset vs magnolia


Che non ci sia un’aria da fidanzati in casa ma da prossimi coniugi separati in casa è cosa nota e ovvia. Tra Mediaset e Magnolia del resto, da tempo non corre buon sangue ma le due aziende si sono ritrovate di recente insieme con il ritorno in tv dell’Isola dei famosi. Da 4 anni infatti il reality è su Mediaset, dopo aver lasciato la Rai. Ma in questi anni, sono successe altre cose, tanto che oggi si parla di una vera e propria guerra tra Mediaset e Magnolia, una guerra che sta per portare a un divorzio e quindi anche a un possibile trasloco del reality che tornerebbe sulla Rai, sempre che l’azienda di Viale Mazzini sia pronta a fare di nuovo questo acquisto. Per ora sono solo voci, è chiaro ma tanti indizi, come si suol dire, fanno una prova. Non ultimo, quello che è stato mostrato da Striscia la notizia. Forse molti di voi si sono persi questo piccolo dettaglio ma, in un servizio di Striscia la notizia, è stato mostrato un vero e proprio sgarro fatto da Magnolia a Mediaset ( dopo le prime questioni sul canna gate e tutti i servizi del Tg satirico di Striscia). Nel corso della sigla dell’Isola dei famosi infatti, per qualche secondo, è comparsa l’immagine di Giancarlo Scheri, direttore di rete, trasformata, il suo volto compariva su una strana figura formata da tre tipi di animali diversi. A Mediaset nessuno ha commentato quel fatto e neppure da Magnolia è arrivata una nota in merito ma è chiaro che non si respiri un bel clima.

MAGNOLIA VS MEDIASET: QUANDO STRISCIA LA NOTIZIA FACEVA ASCOLTI RECORD CON IL CASO MASTERCHEF

L’attrito che esiste da anni, dai tempi in cui Striscia la notizia prese di mira Magnolia per il caso “Masterchef” ( correva l’anno 2015) insinuando che il vincitore del talent fosse già uno chef professionista e quindi che non dovesse vincere, perchè il regolamento non era stato rispettato. Ricordiamo anche che Magnolia e Stefano Callegaro vinsero la causa contro Striscia la notizia.  Tanto è vero che alla fine Magnolia stessa, che prese del tempo prima di dare il premio a Stefano, dovette poi corrispondere la cifra di 100mila euro al concorrente. E’ chiaro che una rete sulla quale si manda in onda un programma che “sputtan@” una azienda con la quale si collabora, non offre l’altra guancia, ma solo la possibilità di pugnalate alle spalle. A tal proposito non dimentichiamo anche che in quella occasione, Striscia arrivò persino a spoilerare il nome del vincitore del programma, dando il podio. 

MAGNOLIA VS MEDIASET ATTO SECONDO: LA ROTTURA DOPO L’ISOLA DEI FAMOSI 2018 E IL CANNA GATE?

E poi arriviamo ai giorni nostri con tutto quello che è successo nel corso dell’Isola dei famosi 2018: dalle rivelazioni di Eva Henger, ai filmati di Striscia la notizia che mostrano i naufraghi parlare di come gli autori provino a influenzare il televoto e non solo. Tra gli ultimi servizi anche quello che mostra come Raz Degan avrebbe pescato qualcosa che non è neppure presente in Honduras. Insomma insinuazioni pesanti e forti che vanno in onda tutte le sere di fronte a un pubblico di oltre 5 milioni di spettatori. 

L’ISOLA DEI FAMOSI TORNA IN RAI COME E’ SUCCESSO CON LA CORRIDA?

L’Isola dei famosi quindi potrebbe tornare in Rai? Viene da pensare, una cosa molto semplice: immaginare una nuova edizione in Mediaset condotta da Alessia Marcuzzi, dopo tutto quello che è successo quest’anno è davvero difficile. La Marcuzzi avrebbe anche un bel coraggio ad accettare un nuovo stress di questa portata. Non dimentichiamo tra l’altro, che le accuse contro Magnolia sono arrivate da più parti. Ricordate per esempio le parole di Massimiliano Caroletti il marito di Eva Henger? Il produttore aveva dichiarato: “Mediaset da tempo voleva Eva Henre sull’Isola, hanno fatto di tutto per averla. Magnolia no” parole che dimostrano come le due aziende, anche sulla scelta del cast, non abbiano mai trovato un accordo o un punto di convergenza.

Per ultimo pensiamo a un altro grande ritorno in casa Rai: quello della Corrida che sarà condotto quest’anno da Carlo Conti e andrà in onda nella prima serata di Rai 1. Una scelta coraggiosa di Magnolia che potrebbe trovare in quel di Rai 2, un nuovo conduttore, magari giovane e sveglio, al quale affidare l’Isola dei famosi e tentare una mission, oggi, impossibile. 

E se Mediaset perdesse l’Isola dei famosi dovrebbe davvero correre ai ripari, ricorderete infatti che Piersilvio Berlusconi ha parlato di Canale 5 come di un canale da “reality per tutto l’anno” ne è stata dimostrazione il 2017-2018 con Grande Fratello Vip, Isola e Grande Fratello Nip. Un divorzio quindi che forse, farebbe più male a Mediaset che a Magnolia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.