Programmi TV

Ascolti tv 17 aprile 2018: la prima puntata del Grande Fratello 15 vs Questo nostro amore 80

Ascolti tv 17 aprile 2018: la prima puntata del Grande Fratello 15 vs Questo nostro amore 80. Ecco i dati auditel relativi all'esordio del Grande Fratello 15 alla sua prima puntata in diretta


Barbara D’Urso torna in prima serata e cerca di riprendersi gli ascolti di un tempo con il Grande Fratello 15 anche se alla vigilia tutti in quel di Mediaset, sono molto cauti: non ci sono illusioni, si aspira a fare il giusto, nulla di eclatante. Ma siamo sicuri che sia davvero così? Perchè noi già ci immaginiamo la reazione di Barbara D’Urso dopo il dati auditel relativi alla serata del 17 aprile 2018 che rivelano gli ascolti della prima puntata del Grande Fratello 15, Ce la immaginiamo parlare di quanto la curva fosse alta, di quanti caffè anche per la sera deve preparare al suo pubblico e di come abbia stracciato la concorrenza. Ce la immaginiamo certo, ma bisogna vedere se lo potrà fare. Il Grande Fratello 15 va in onda al martedì sera ( vedremo se la collocazione resterà la stessa) per ovvi motivi. Il primo riguarda l’oggettiva difficoltà della conduttrice che se andasse in onda al lunedì sera verrebbe da una diretta domenicale di 5 ore. Il secondo riguarda anche la programmazione: Montalbano imbattibile, al martedì sera come si è visto anche con l’Isola, le cose saranno più semplici. Lo scontro per esempio, nella serata del 17 aprile 2018 è stato con Questo nostro amore 80, una delle fiction meno viste della Rai nel 2018.

Il Grande Fratello non dovrebbe quindi aver avuto particolari problemi, lato contro programmazione. La D’Urso ha riportato in prima serata la conduzione che è tutta sua: niente cartelle con scalette dalle quali non si può uscire, tanto trash, risate e buonumore, questo va detto. Come va anche detto che era evidente a tutti che la conduttrice fosse davvero emozionata per questo sui ritorno in prima serata. Potrà dare sicuramente molto di più nel corso delle puntate anche perchè si sa, la prima puntata di un reality non regala mai particolari spunti o colpi di scena. Ma la prossima settimana di carne al fuoco ce ne sarà, e anche tanta e noi vedremo la vera Barbara D’Urso.

Piccolo commento su Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, prima di passare ai dati auditel degli ascolti tv del 17 aprile: a volte sono davvero troppo pesanti, ma anche per loro, con le storie da raccontare, potrebbe esserci un ridimensionamento. Capitolo cast invece, oltre alle storie di qualche ragazzo, ci sembra che tutti i concorrenti abbiano un solo motivo per stare nella casa del Grande Fratello 15: quello di farsi vedere. E potrebbe essere questo un errore. Una volta nella casa del Gf ci entravano davvero persone che lo facevano per problemi economici, per superare un ostacolo. Oggi si va lì per i followers, per le serate e per tutto quello che viene dopo. Al pubblico questo non piaceva e non piace, anche per questo motivo il Gf ha chiuso anni fa. Mandando invece dei vip nella casa si supera il problema perchè è palese che lo facciano per visibilità, essendo vip.

In ogni caso è ancora presto per cominciare con le nostre critiche, le faremo in un secondo momento. La chiusura, prima di passare ai dati, la dedichiamo all’orario in cui la puntata finisce. Si può salutare il pubblico quando mancano pochi minuti alle due? Pazzesco. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 17 APRILE 2018 CON GLI ASCOLTI TV DEL GRANDE FRATELLO 15

ASCOLTI TV PRIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 15 IN ONDA IL 17 APRILE 2018  Su Canale 5 – dalle 21.39 all’1.39 – la prima puntata di Grande Fratello 15, con Barbara D’Urso, ha raccolto davanti al video 3.598.000 spettatori pari al 22.6% di share 

ASCOLTI QUESTO NOSTRO AMORE 80 IN ONDA IL 17 APRILE 2018 -Questo Nostro Amore 80 ha conquistato 3.686.000 spettatori pari al 15.45% di share.

Il Grande Fratello non fa il miracolo ma erano questi i numeri che ci si aspettava dal programma ( e se durerà di meno la puntata, la prossima settimana avremo un dato più significativo) . Vista però la durata del Gf ( quella di 3,5 milioni è la media della serata) bisogna distinguere la parte durante la quale il reality e la fiction sono andati in onda insieme. In quel caso il risultato è il seguente: in sovrapposizione la fiction di Rai1 ha ottenuto 3.682.000 spettatori (15.53%) mentre il GF ha ottenuto 4.850.000 spettatori (20.46%).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.