Programmi TV

Ascolti tv 12 maggio 2018, sfida inedita tra Amici 17 e l’Eurovision Song Contest 2018

Ascolti tv 12 maggio 2018, sfida inedita tra Amici 17 e l'Eurovision Song Contest 2018. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Niente sfida al sabato sera tra Amici e Ballando con le stelle: si torna la prossima settimana con il duello tra Milly Carlucci e Maria de Filippi. Sabato 12 maggio 2018 sfida inedita tra Amici e l’Eurovision Song Contest 2018 con un duello davvero molto particolare. Due serate completamente diverse: chi avrà conquistato il pubblico a casa? Una sfida interessante quella per gli ascolti tv del 12 maggio 2018 e come sempre solo i dati auditel ci permetteranno di capire cosa ha visto il pubblico a casa. Possiamo però fare delle considerazioni. La prima riguarda il gesto fatto da Maria de Filippi. La conduttrice ha annunciato a inizio puntata che la serata in compagnia di Amici 17 sarebbe stata diversa. E infatti Amici è finito prima, intorno a mezzanotte. Una scelta fatta da Maria che ha invitato il pubblico di Canale 5 a fare il tifo per Fabrizio Moro ed Ermal Meta e a seguire quindi l’Eurovision.

Due serate quindi diverse anche dal punto di vista della durata: Amici è iniziato intorno alle 21,15 mentre l’Eurovision ha preso il via come succede con Ballando con le stelle intorno alle 20,35. Il programma di Canale 5 ha salutato tutti, con la diretta in studio, a mezzanotte e qualche minuto ma poi il collegamento è andato avanti. II pubblico di Canale 5 ha avuto modo di seguire la diretta dalle casette della squadra blu e della squadra bianca. L’Euvosion ha salutato tutti dopo la proclamazione del vincitore e la consegna dei premi, intorno all’una di notte. 

ASCOLTI TV 12 MAGGIO 2018: AMICI SFIDA L’EUROVISION, MARIA DE FILIPPI CONQUISTA LA VITTORIA DEL SABATO SERA?

Altra considerazione riguarda su quello che era il “sentiment” sui social; abbiamo letto infatti moltissimi tweets e messaggi di mamme che sottolineavano come l’Eurovision fosse una competizione amatissima dal pubblico dei più piccoli. Una bella serata per le famiglie quella che Rai 1 ha offerto il 12 maggio 2018. Lo spettacolo della musica, senza troppe parole ma solo con delle spettacolari esibizioni mettono d’accordo tutti, grandi e piccini. 

Non ci resta che aspettare i dati auditel per capire se davvero lo spettacolo di Rai 1 ha unito tutto il pubblico italiano incollato davanti alla tv per tifare Ermal Meta e Fabrizio Moro. 

Su Rai1 la finale di Eurovision Song Contest 2018 ha conquistato 3.427.000 spettatori pari al 18.63% di share. Su Canale 5 la sesta puntata del serale di Amici 17 – in onda dalle alle – ha raccolto davanti al video 4.290.000 spettatori pari al 21.37% di share. Vince Amici, questa volta, senza dubbi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.