Programmi TV

Antonella Clerici legge una lettera che commuove lei e il pubblico, dopo 18 anni è difficile l’addio (Foto)

Antonella Clerici a La prova del cuoco oggi ha commosso tutti leggendo la lettera di Adelina (foto)

antonella clerici


Tra una ricetta e l’altra Antonella Clerici oggi ha voluto leggere una lettera (foto). “Colpo di scena” ha esclamato prendendo i suoi occhiali e un foglio. “Io ho ricevuto questa lettera, me l’ha scritta Adelina”. Adelina è una delle concorrenti in gara a La prova del cuoco e ha già gli occhi gonfi di lacrime. “Vorrei leggerla, mi ha colpito molto, è molto lunga” commenta Antonella sulla lettera che leggerà solo in parte saltando i complimenti. “Ci sei sempre stata quando una sposa giovane ed entusiasta…” inizia così la lettera che ripercorre un po’ la vita di Adelina ma con lei in quella lettera ci sono tante altre telespettatrici che in 18 anni hanno sempre seguito Antonella Clerici a La prova del cuoco, che ogni giorno accendevano la tv facendola entrare in casa, cucinando o sedendosi a tavola con lei. Adelina scrive di una giovane sposa desiderosa di cucinare per suo marito, di una mamma stanca per una nottata ma che doveva preparare il pranzo e la cena, di una mamma premurosa per i suoi figli studenti, di una donna che non sperava più ci fosse un domani. La lettera continua e Adelina sottolinea che in ogni momento della sua vita Antonella Clerici c’era sempre stata, lì in tv, in cucina a farle compagnia.

C’era anche quando è arrivato il periodo più faticoso e quando ha iniziato le terapie che nessuno vorrebbe affrontare. Antonella per Adelina e per molte altre persone c’è sempre stata “ad accompagnare pianti, ansie, paure”. La lettera parla d’amore e la Clerici si ferma più volte dicendo che sono gli stessi pensieri e gli stessi sentimenti che lei stessa ha per il suo pubblico.

E’ stato uno scambio reciproco. “Mi mancherai molto” legge ancora Antonella Clerici ripetendo le parole di Adelina ma sono anche le sue parole. Anna Moroni aggiunge: “Penso che tutti a casa pensino la stessa cosa” e Antonella con le lacrime agli occhi conclude: “Anche voi ci siete stati nei momenti di buio”. Dopo 18 anni è difficile pensare che qualcosa cambi, che un’abitudine cambi, che Antonella non entri più nelle case di chi l’ha sempre fatta accomodare in cucina per ricevere un po’ di compagnia e di amore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.