Programmi TV

Boom di ascolti per Non è l’Arena con Massimo Giletti dopo il fallimento del Governo Conte

Boom di ascolti per Non è l'Arena con Massimo Giletti dopo il fallimento del Governo Conte. La crisi di Governo travolge tutti il 27 maggio ma Giletti resiste e il pubblico italiano apprezza


La7 è sicuramente la rete ritenuta più autorevole dal punto di vista giornalistico, per chi cerca le informazioni politiche. Lo si evince dagli ottimi risultati di Enrico Mentana con le sue maratone interminabili ma anche dai dati auditel che registrano tutti i programmi in onda sulla rete di Cairo. E il 27 maggio 2018 arriva un altro ottimo risultato: dopo la maratona speciale di Mentana che ha saputo gestire, come sempre al meglio, una lunga diretta dalle 18,15 alle 20, telegiornale incluso, la palla è passata a Massimo Giletti che ha dovuto improvvisare una puntata speciale di Non è L’Arena. Quando si è conduttori e giornalisti capaci queste sfide non spaventano. E mentre Fazio arrancava per cercare di informare ma senza stravolgere la scaletta e la Rai non era in grado di gestire questa situazione “emergenziale” il pubblico vedeva in Giletti e nel suo programma, il punto di riferimento in prima serata. Non a caso, Non è L’Arena registra un boom di ascolti incassando sicuramente uno dei migliori risultati di questa stagione. Massimo Giletti è stato tra i primi a riuscire a parlare con Matteo Salvini dopo le parole di Mattarella, lo ha intercettato il giornalista di La7 che è riuscito a chiedere quello che tutti avrebbero chiesto nei minuti concitati dopo le novità dal Quirinale. Ma Giletti ha regalato anche attimi di dolcezza con la telefonata di Giorgia Meloni durante la quale più che le sue parole si sentivano le lacrime di sua figlia che la reclamava in una domenica sera in cui la sua mamma doveva essere solo sua.

MASSIMO GILETTI E NON E’ L’ARENA: RECORD DI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA DI LA7 DOPO LA CRISI DI GOVERNO 

Massimo Giletti ha avuto Alessandro di Battista al telefono e giornalisti di un certo spessore in studio che hanno cercato di delineare quello che accadrà ma anche di rispondere a chi a casa si chiede ancora cosa sia successo e perchè, cercando la tesi migliore alla quale credere.

In una situazione di grande emergenza Giletti ha dimostrato, per l’ennesima volta, quanto la Rai abbia fatto malissimo a chiudere un programma come L’Arena. C’è chi dice di aver avvistato Giletti nei corridoi dell’azienda di Viale Mazzini…Bhè forse dopo i risultati di ascolti del 27 maggio 2018 il conduttore comprenderà che si può fare bene anche su La7 perchè ormai il pubblico sa scegliere e usare bene il telecomando. 

I dati auditel-Su La7 il programma di Massimo Giletti Non è l’Arena – dalle 20.51 alle 0.57 – ha interessato 2.485.000 spettatori con il 13.5% Questa è la media della serata ma nella prima parte il programma ha toccato picchi davvero inaspettati. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.