Programmi TV

Uomini e Donne un anno di scelte: i dati auditel e gli ascolti decretano la scelta più vista e attesa

Uomini e Donne un anno di scelte: i dati auditel e gli ascolti decretano la scelta più vista e attesa . Ecco i dati auditel relativi alle 8 puntate delle scelte di Uomini e Donne


Un’altra stagione di Uomini e Donne volge al termine: domani infatti il programma di Maria de Filippi ci saluta e noi non vedremo più i nostri amati tronisti, le troniste, dame e cavalieri del trono over fino a settembre! E così non possiamo che dedicarci ai bilanci di questa stagione. Sicuramente una grande annata per il programma di Canale 5: ascolti d’oro, record su record, soprattutto per il trono over che incassa record assoluti. Ma anche le puntate delle scelte del trono classico sono andate molto bene. Abbiamo pensato quindi a una sorta di classifica per voi, per capire quale sia stata la scelta più vista dal pubblico. Svetta al primo posto l’ultima scelta dell’anno, quella fatta da Sara Affi Fella in onda il 30 maggio 2018, proprio sul rush finale del programma di Canale 5. Si chiude in bellezza quindi. 

Uomini e Donne ha segnato il 24.5% con 3.211.000 spettatori (finale 2.739.000 e 24.6%) nel giorno della scelta di Sara, numeri record per il trono classico ma non per il programma. Infatti come ben saprete, le puntate del trono over di Uomini e Donne vengono viste quasi tutti i giorni da una media di 3,2 milioni di spettatori. Più difficile invece per il trono classico raggiungere questi numeri che si registrano solo nel caso delle scelte. Non ci resta quindi che dare uno sguardo alla “classifica” delle scelte di Uomini e Donne.

UOMINI E DONNE LA CLASSIFICA DELLE SCELTE PIU’ VISTE DEL 2017/2018: VINCE SARA CHE HA SCELTO IL SUO LUIGI 

1 Sara Affi Fella con il 24,53% di share

2 Nilufar Addati con il 24,2% di share

3 Nicolò Brigante con il 23,2% di share

4 Paolo Crivellin con il 22,4% di share

5 Mariano Catanzaro con il 22,3% di share

6 Sabrina Ghio con il 22,2% di share

7 Mattia Marciano con il 20,85% di share

8 Alex Migliorini con il 20,12% di share

Non dimentichiamo però che ci sono state anche delle differenze: la scelta di Mariano Catanzaro è stata una non scelta, nel senso che è andata in onda tra una pubblicità e l’altra, un giorno per caso! E anche quella di Mattia Marciano non è stata una vera e propria scelta. In ogni caso, nonostante le anticipazioni, le scelte di Nilufar e di Sara che sono state registrate in studio, restano comunque quelle più viste. La redazione però in questo caso ha fatto una mossa vincente: registrare solo il giorno prima della messa in onda le scelte. Da un lato quindi le anticipazioni ma anche la voglia di vedere subito in tv la puntata della scelta. In questo senso, sicuramente le decisioni della squadra di Maria de Filippi sono state azzeccate.

Riviviamo le emozioni della scelta di Sara con il video di quei momenti

Anche per voi quella di Sara Affi Fella è stata la scelta più emozionante?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.