Programmi TV

Ora o mai più parte tardi ma non basta: il Mondiale trionfa su Canale 5. Malissimo Balalaika

Ora o mai più parte tardi ma non basta: il Mondiale trionfa su Canale 5. Malissimo Balalaika. Ecco i risultati della prima serata del 15 giugno 2018


La Rai delude il telespettatore non possiamo negarlo. Non si può iniziare una prima serata alle 21,45 siamo ai livelli del Grande Fratello. Se si ha paura, giustamente, di una partita da mondiale e non si vogliono perdere punticini di share si cambia la programmazione. Non si può partire così in ritardo e non lo si deve fare. Ora o mai più invece tradisce in qualche modo gli spettatori, li delude e non porta a casa il risultato. Perde 1 milione di spettatori rispetto alla passata settimana come era prevedibile mentre su Canale 5 trionfa il mondiale con la bellissima partita che vede protagonisti Portogallo e Spagna. Mediaset quindi in qualche modo vince, anche se a metà, visto che la prima serata in realtà la inizia intorno alle 22 ed è un collasso. Balalika non piace al pubblico di Canale 5 che ha già dimostrato di non gradire le scelte fatte da Mediaset. Il crollo è davvero clamoroso: si passa dai 7 milioni di spettatori del secondo tempo della partita, ai 1,6 milioni circa di Balalaika. 

I DATI AUDITEL DELLA PRIMA SERATA DEL 15 GIUGNO 2018: IL TRIONFO A META’ DI CANALE 5

Vediamo quindi i numeri:

Ora o Mai Più ha conquistato 3.709.000 spettatori pari al 20.7% di share.

Su Canale 5 – dalle 20 alle 21.52 – la partita Portogallo-Spagna ha raccolto davanti al video 7.027.000 spettatori pari al 33.3% di share (nel dettaglio primo tempo: 6.154.000 – 31.9%; secondo tempo: 7.833.000 – 34.5%; il pre e il post partita: 3.997.000 – 21.2%). A seguire Balalaika raccoglie 1.680.000 spettatori con il 10.4%.

Sono numeri davvero deludenti quelli che Mediaset incassa soprattutto dalle 22 in poi. Un programma che segue una partita di successo come quella in onda ieri alle 20 su Canale 5 non può ottenere un risultato così basso, non può e non deve. Il pubblico che segue il calcio, del resto, non è lo stesso che ama il trash e vista l’impostazione data a Balalaika, ci viene da pensare che, se non si cambierà rotta, andrà sempre peggio. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.