Programmi TV

Milena Gabanelli da Enrico Mentana: avrà una rubrica al TG La7

Milena Gabanelli sbarca su La7 con una piccola rubrica all'interno del Tg di Enrico Mentana.


Quest’oggi – 3 settembre 2018 – si apre ufficialmente la nuova stagione televisiva: sono molti i programmi tv che tornano a far discutere l’opinione pubblica o semplicemente ad intrattenere i telespettatori con qualche momento di leggerezza. Ad esempio, torna La Vita in Diretta con un nuovo duo di conduttori (la riconfermata Francesca Fialdini e la new entry Tiberio Timperi) ma anche Pomeriggio 5 (con una Barbara D’Urso che potrebbe un ingresso in studio a tinte trash, come suo solito). Persino telegiornali si adeguano a questa nuova annata: al TG La7 arriva Milena Gabanelli.

Milena Gabanelli: nuova editorialista del TG La7

Milena Gabanelli farà parte della nuova squadra di anchorman della prossima stagione televisiva di La7. A rivelarlo a sorpresa è il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana che, attraverso il suo profilo Facebook, ha scritto: “Da stasera e ogni lunedì ci sarà una pagina del tg con Milena Gabanelli.

Una notizia che lascerà sicuramente stupiti positivamente tutti i fan di Milena Gabanelli che, dopo l’addio a Report su Rai Tre, si era rifugiata con lo stesso format “investigativo” sulle pagine e sul sito web de Il Corriere della Sera con uno spazio intitolato Dataroom; una rubrica che a quanto pare continuerà a curare in contemporanea con il suo nuovo impegno con la tivù di Urbano Cairo.

Eppure solo pochi mesi fa, Milena Gabanelli discuteva di un suo possibile ritorno in Rai in una intervista radiofonica rilasciata a Radio Capital: “Per ora nessuno mi ha chiesto nulla. Mai dire mai, ma bisogna vedere dove, come e quando […] Lasciare Report è stato come quando rompi con una relazione amorosa dopo tanti anni: non è che abbiamo finito di litigare e tutto torna come prima. Anche perché io non ho litigato proprio con nessuno: ho preso atto e ho messo a disposizione la mia esperienza e la mia reputazione da un’altra parte. Fortunatamente non sono a spasso, faccio un lavoro che mi piace per una testata che mi piace, al Corriere della Sera. Ho un impegno che intendo onorare”.

Evidentemente delle possibili contrattazioni con qualche rete televisiva devono esserci state ma la brava giornalista e conduttrice ha preferito approdare sulla rete generalista che da sempre si batte per l’informazione e il dibattito politico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.