Programmi TV

Pomeriggio 5 affonda: che cosa succede al programma di Barbara D’Urso?

Pomeriggio 5 affonda: che cosa succede al programma di Barbara D'Urso? La vita in diretta continua a essere il programma più seguito del pomeriggio


Pomeriggio Cinque 1.197.000 di spettatori, con uno share del  14,60% e 1.322.000 di spettatori con uno share del 14,58%. Sono questi i dati auditel relativi alla puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 6 settembre 2018. Partiamo dai numeri per fare una prima considerazione: se è vero che Pomeriggio Cinque sta registrando ascolti bassi, è anche vero che è perfettamente in linea con gli ascolti della passata stagione con una piccola differenza: La vita in diretta sta facendo leggermente meglio. Ma questo “meglio” va detto, è comunque un risultato non troppo esaltante, che corrisponde in ogni caso, come sempre, agli ascolti della prima settimana di settembre. La seconda considerazione: i risultati si vedranno la prossima settimana e quella dopo, per poi consolidarsi i primi di ottobre. Fatte queste premesse in numeri, andiamo invece alla sostanza.

L’affondo di cui noi oggi vogliamo parlare, non riguarda propriamente i numeri ma i contenuti. Nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda ieri, sono state raccontate una serie di storie trite e ritrite, i discorsi sono stati mescolati senza capo nè coda, come se gli autori avessero altro da fare in quel pomeriggio. E pensare che era Francesca Fialdini a non approvare il copione, non la D’Urso. Analizziamo i contenuti: nella prima parte si è parlato del caso di Luciana Fantato che la tramissione Chi l’ha visto, segue praticamente dallo scorso mese di novembre mentre a Pomeriggio Cinque se ne ricordato solo oggi, con tanto di esclusive, raccontando solo quello che Chi l’ha visto, o anche Tele Lombardia hanno già fatto. Nulla che il pubblico non sapesse già insomma.

POMERIGGIO CINQUE AFFONDA: GLI ASCOLTI SONO IN CALO, CHE COSA STA SUCCEDENDO? 

Passiamo a quella che doveva essere la parte più leggera, la storia dedicata agli scandali: si mescolano le vicende di una donna aggredita dal suo ex marito mentre era in macchina con un sacerdote alla questione Asia Argento  e mentre si parla di questo la Cipriani ci racconta delle molestie subite. Il salottino va bene, ma quando si parla di altro, non di questi argomenti. In questo spazio tra l’altro, viene rimandato in onda un vecchio servizio de Le Iene. Ma novità? Qualcosa di più interessante? Da anni la D’Urso ci ricorda che a Pomeriggio Cinque si parla di tanto e in fretta. Bene forse sarebbe arrivato il momento di parlare di poco e bene, non di fare un  minestrone senza capo nè coda, cosa che alla lunga stanca. Da rivedere anche la scelta degli opinionisti nei vari momenti perchè tra una risata e l’altra ieri, tra le cose dette c’è stata anche una perla di Sandra Milo che  ( sorridendo mentre la D’Urso ricordava che era stata violentata) diceva anche : “Meglio un prete che va con una donna che un prete pedofilo“. Ecco, forse sarebbe il caso di rivedere un po’ il tutto, magari dando anche uno spazio alla conduttrice con un solo ospite, come faceva anche prima. Meglio una D’urso intervista breve e intensa che il chiacchiericcio senza senso che si sta vedendo in questi giorni.

Ovviamente tutto cambierà nei prossimi giorni quando in quel di Pomeriggio Cinque ci sarà di chi parlare: dal Grande Fratello Vip a Temptation Island. Questo però non cambia le cose: rivedere in meglio si può e forse è anche arrivato il momento di farlo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.