Programmi TV

Gli ottimi ascolti di Detto Fatto: quando rottamare è meglio di rivoluzionare

Gli ottimi ascolti di Detto Fatto: quando rottamare è meglio di rivoluzionare . Bianca Guaccero conquista il pubblico di Rai 2 che regala ascolti d'oro al programma


C’è chi rivoluziona e chi rottama. C’è chi vuole cambiare tutto e subito e chi invece sceglie di prendere la strada vecchia, per apportare, strada facendo, i cambiamenti migliori. C’è chi non smania per stravolgere e c ‘è chi rischia tutto. C’è Bianca Guaccero che con il suo Detto Fatto conquista il pubblico di Rai 2 e forse potrebbe conquistare anche quello di Rai 1 invogliato a cambiare Canale. La conduttrice pugliese ha scelto di solcare la strada tracciata da Caterina Balivo: nessuna rivoluzione, solo qualche tutor nuovo ma anche molti volti del passato. E ci sono gli stessi schemi da seguire, le idee geniali avute dalla Balivo e dal suo gruppo di autori. Squadra che vince resta e convince, insomma. A dimostrazione che rottamare, qualche volta, è meglio che rivoluzionare. Al momento, in questi difficili esordi per i programmi Rai, gli  unici due che sembrano aver giovato di piccoli cambiamenti sono proprio Detto Fatto, che ha perso la sua storia conduttrice ma non ha cambiato nulla rispetto al passato e La vita in diretta che ha rottamato Liorni puntando su Timperi, riuscendo a conquistare, almeno per ora, il pubblico.

Verrebbe da dire: chi lascia la strada vecchia per la nuova…In parte è anche vero. Anche se ogni programma ha una storia diversa e ha un percorso diverso. Caterina Balivo con Vieni da me ( con ascolti sempre più bassi) deve fare i conti con una fascia difficilissima, con un programma che al momento manca di mordente e con le novità che non sempre si digeriscono facilmente. La Isoardi invece sempre su Rai 1 se la deve vedere con il pubblico che non ha affatto apprezzato le scelte di rivoluzionare un programma che, seppur con tanti difetti, teneva compagnia a più di 2 milioni di italiani ogni giorno, mentre oggi viene visto da meno di 1,3 milioni di spettatori. 

Insomma al momento Bianca si può dire soddisfatta delle sue scelte: lei ha portato tante novità nel programma, perchè è lei la vera novità. Una artista poliedrica che buca lo schermo e che non ha bisogno di cancellare quello che Caterina aveva fatto prima di lei perchè sa, che quello che farà, sarà comunque unico e diverso, perchè sarà come lei. 

DETTO FATTO ASCOLTI OTTIMI PER IL POMERIGGIO DI RAI 2 CON BIANCA GUACCERO E GIOVANNI CIACCI 

Ecco il commento di Bianca Guaccero dopo la pubblicazione dei dati auditel relativi al pomeriggio del 12 settembre 2018: 

Fieri e felici per tutto ciò che ci state regalando!!! Ci stiamo adoperando ogni giorno, per crescere, imparare e metterci tutto l’impegno possibile per regalarvi il nostro amore! Vvb @giovanniciacci @dettofattorai

Ed ecco i numeri di Rai 2 che tiene botta: 

Su Rai2 Detto Fatto ha ottenuto 866.000 spettatori con il 7.2%

Insomma Detto Fatto piace al pubblico della rete. Prima di vedere Bianca al lavoro, erano tantissime le persone che dicevano che non avrebbero più visto il programma, senza Caterina. Oggi quelle stesse persone fanno i complimenti alla Guaccero e si sono ricreduti. Sono incollate davanti alla tv per non perdersi Detto Fatto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.