Programmi TV

Pomeriggio Cinque inizia la risalita: battuta La vita in diretta

Pomeriggio Cinque inizia la risalita: battuta La vita in diretta . Ecco i dati auditel del pomeriggio del 13 settembre 2018


Continua la sfida del pomeriggio tra La vita in diretta e Pomeriggio 5, una sfida che ci terrà compagnia per tutta la stagione televisiva. Fino a questo momento, analizzando i dati auditel, vi abbiamo sempre parlato di un ottimo esordio del programma condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ma adesso per Barbara D’Urso è arrivato il momento della risalita. Inizia la caccia al programma di Rai 1, inizia il sorpasso e il 13 settembre 2018 c’è stata la prima vera vittoria del programma di Canale 5 su quello di Rai 1. Una vittoria che segna anche un calo degli ascolti de La vita in diretta. E’ solo una coincidenza?

Qualcosa ci dice che, passato il primo periodo durante il quale il pubblico di Rai 1 ha studiato la nuova coppia, qualcosa non sia andato come ci si aspettava, ma anche in questo senso ci prendiamo del tempo prima di dare un giudizio vero e proprio su Timperi e Fialdini e sulla nuova impostazione data dal programma di Rai 1. Nell’attesa, possiamo dirvi che invece Barbara D’Urso, pian pianino, ritrova il suo zoccolo duro che non la lascerà mai, questo è poco ma sicuro. 

LA VITA IN DIRETTA VS POMERIGGIO 5: GLI ASCOLTI DEL 13 SETTEMBRE 2018, BARBARA D’URSO SI RIPRENDE IL POMERIGGIO DEGLI ITALIANI

Come avevamo preventivato, con il passare dei giorno, Barbara D’Urso ha ritrovato il suo pubblico e immaginiamo che gli ascolti siano anche destinati a crescere, visto che al momento, siamo solo all’inizio. La sensazione è che ci sarà una inversione di rotta. Passata la curiosità iniziale per la nuova coppia di Rai 1, Pomeriggio Cinque tornerà a fare da padrone nel pomeriggio degli italiani, con i pregi e i difetti del caso. 

Vediamo i numeri del pomeriggio del 13 settembre 2018: 

La Vita in Diretta informa 1.206.000 spettatori (12.6%) nella prima parte e 1.342.000 (14.3%) nella seconda.

Pomeriggio Cinque si porta al 17.5% con 1.564.000 spettatori nella prima parte, al 16.4% con 1.588.000 spettatori nella seconda e al 14.3% con 1.483.000 spettatori nella terza, di breve durata.

Siamo, in ogni caso, solo all’inizio. Abbiamo tutta una stagione televisiva davanti e le sfide di certo non mancheranno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.