Gli ascolti del sabato pomeriggio: Italia sì vs Verissimo, la prima sfida


Gli ascolti del sabato pomeriggio: Italia sì vs Verissimo, la prima sfida

Ed è tempo di sfide anche al sabato pomeriggio con i dati auditel relativi al 15 settembre 2018 scopriremo infatti che cosa è successo in quella che si può definire la prima battaglia tra Rai 1 e Mediaset. In particolare, occhi puntati sui due programmi di punta di Rai 1 e Canale 5. Da un lato il confermatissimo Verissimo che torna quest’anno dopo una edizione fortissima condotta da Silvia Toffanin nel 2017/2018. Dall’altro l’attesissimo debutto di Marco Liorni con un programma nuovo di zecca scritto e pensato proprio da lui, Italia sì. Come sarà andata questa sfida, il pubblico a casa cosa avrà preferito? Come sempre solo i dati auditel riveleranno la verità in questo senso, dicendoci che cosa il pubblico ha preferito guardare.

Due programmi sicuramente molto diversi quelli in onda nel sabato pomeriggio. La Toffanin è tornata con le sue interviste a personaggi famosi, il suo faccia a faccia con vip che si raccontano nel salotto. Su Rai 1 invece i protagonisti, almeno per ora, sono le persone del popolo, la gente comune. Marco Liorni ha pensato di dare loro uno spazio dal quale parlare per raccontare qualcosa. L’impressione, dopo la prima puntata, è che ci siano tante cose da rivedere.

Il programma potrebbe essere risistemato e non risultare malaccio, ma è presto per dirlo ( leggi qui la nostra recensione di Italia sì).

GLI ASCOLTI DEL SABATO POMERIGGIO: LA PRIMA SFIDA TRA VERISSIMO E ITALIA SI IL 15 SETTEMBRE 2018

E’ una sfida inedita quella tra i due programmi di Rai e Mediaset, lo scorso anno infatti a tenere testa a Verissimo ci aveva pensato Eleonora Daniele con un programma, Sabato Italiano, piacevole che aveva in qualche modo dato del respiro alla rete, anche se pensare di battere gli ascolti della Toffanin era quasi impossibile.

In questa stagione tante incognite: il pubblico apprezzerà questo programma? Il conduttore ha dichiarato che non si farà molto influenzare dagli ascolti perchè sa di aver pensato a un programma che vale per cui, se c’è un’idea, c’è tutto. Speriamo che sia così!

Va anche detto che il pubblico di Rai 1 ama molto Marco Liorni e sente anche la sua mancanza da La vita in diretta. Potrebbe quindi premiare il grande ritorno.

I dati auditel relativi alla prima puntata di Verissimo in onda il 15 settembre 2018: per la Toffanin una media di 2.083.000 spettatori per 19.4% di share. A seguire i Giri di Valzer a 1.525.000 spettatori per il 14.6% di share.

I dati auditel relativi alla prima puntata di Italia sì in onda il 15 settembre 2018: per Liorni una media di 1.084.000 telespettatori per il 10.3% di share nella prima parte. Nella seconda parte  1.372.000 telespettatori pari ad uno share del 13.2%.

Questa è solo la prima sfida di una lunga serie. Vedremo le prossime settimane come andrà il confronto.

Gli ascolti del sabato pomeriggio: Italia sì vs Verissimo, la prima sfida ultima modifica: 2018-09-16T09:18:44+00:00 da procopiofilomena

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close